*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 39 - anno 3 - 15.7.2000

Grazie per il tipo di lavoro che offriamo ed insegnamo ai giovani
Qualche mattina fa a Milano stavo recandomi presso un call center ed ho assistito ad uno scippo (del tipo rolex strappato dal finestrino di un'auto) perpetuato da due giovani. Anche se l'episodio è purtroppo frequente, l'averlo vissuto in diretta, mi ha mentalmente portato ad accostare i volti degli autori dello scippo di pochi minuti prima con quelli dei giovani operatori che stavano avviandosi al loro primo turno. Ne è scaturito un "confronto estremo" delle due motivazioni: da un lato l'aggressività lasciata a sé stessa e dall'altro quella finalizzata al raggiungimento di un obiettivo di lavoro.
Per questo tipo di impegno richiesto ai giovani, mi sento di ringraziare i call center! (MM)
buone vacanze
Buone vacanze! La Redazione di "To be on-line"
va in vacanza e ritornerà ai primi di settembre.
Spediteci le vostre cartoline a:
Club CmmC Via Carducci 38 20123 Milano Pubblicheremo sul sito le più simpatiche!
buone vacanze
Lucent diventa Avaya
Entro Settembre verrà completata l'operazione di spin-off dalla divisione Enterprise Network di Lucent Technologies. Avaya sarà attiva nell'area eBusiness (sistemi di rete e soluzioni di CRM).

Call Center per il Fisco
Call center dedicati a chiarire gli adempimenti tributari: ai due centri di Pescara e Venezia si aggiungeranno presto le sedi di Torino e Cagliari Call Center babelico per Xerox
L'European Business Support Centre (costo 420 milioni di $) impiegherà a Dublino 2.100 addetti, di cui il 40% non irlandesi (15 lingue diverse).
Gestione della conoscenza
Il mercato del Knowledge Management è costituito dai portali, dai motori di ricerca, dai flussi di relazione con i mercati, dai processi di collaborazione in real.time e dalla formazione a distanza. Si prevede valga a livello mondo 1,3 miliardi di $ nel 2000 e 9,8 miliardi di $ nel 2004.

Meeting 14 Settembre
Per il Meeting del Club a Roma sono disponibili l'Agenda e il Modulo per registrarsi.
Dizionario on-line per voi
La consultazione è consigliata nei casi in cui occorra verificare l'esatta terminologia degli acronimi da impiegare per presentazioni.
Nuovi Service Provider
Avere un bottone "clicca per parlarmi" sul sito senza installare tecnologie, ma abbonandosi ad un servizio di VoIP gateway: questo è quanto propone la TalkmeWeb del gruppo Saiet .

Solo il sito non basta !!
Nel settore finanza e assicurazioni il 61% delle società non consente interazione via Web. Tra le società che hanno attivato tale interazione ben l'80% non fa seguire al contatto iniziale un follow-up. Il ritardo medio
per rispondere a una e-mail è di 6 giorni (Microsoft - Quintus Europa).
Amici del Club
Continua l'iniziativa, sul sito sono consultabili il riepilogo dei vincitori del 1999 e l'attuale vincitrice. Per partecipare al gioco clicca quì.
Smorfia per DSS...in vacanza
Siemens Telematica
Lucent Technologies
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it