Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 388 - anno 14 - 1.3.2011
Premio alle Società di Outsourcing
Durante la serata di consegna dei premi é stato comunicato che nella prossima edizione vi sarà una categoria di premi dedicata alle Società di outsourcing. Le reazioni sono state positive e CMMC sta attivando un team di Responsabili Servizio Clienti per definire le line guida all'assegnazione del premio al migliore outsourcer nella relazione con il cliente.
- Registro delle Opposizioni
CMMC ospita il dibattito con proposte, tra cui:
1) analisi dei costi rispetto ad altri paesi (es. proposta; non reiterazione del costo su verifiche successive del medesimo dato);
2) difficoltà a gestire cicli di verifica quindicinali (es. proposta: verifica mensile);
3) attività B2B (es. proposta: per liste di categorie
considerare telemarketing funzionale all'attività di impresa).
Si intende creare un documento che ribadisca le possibili azioni nel breve e nel medio termine
.
Partecipate, inviando una e-mail

Convegno Telemarketing & Privacy Milano 9 marzo 2011 - Business International. Sconto del 50% per iscritti CMMC. leggere

- Asstel esce da Csit
Asstel (Assotelecomunicazioni) esce da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per un progetto federativo che comprende tlc, tv, filiera Ict, internet provider e outsourcing.

- Codice dell’Industria Digitale
“Le imprese devono riconoscere il digitale come un valore. Perché la dematerializzazione non solo genera efficienza e risparmio sui costi ma è in grado di generare nuova imprenditorialità”, Stefano Pileri presidente Csit.

- Consumo anidride carbonica
Mandare una mail comporta solo 4 grammi di CO2, ma se l’allegato è pesante diventano 50 grammi. Una chiamata di un minuto al telefonino consuma 57 grammi. General Electric ha lanciato il “misuratore” di CO2 online.

- 33 milioni accedono a Internet
Secondo Audiweb, nel 2010 l’accesso a internet è disponibile per 33,4 milioni di italiani, il 70% del totale,+ 7,9% sul dato 2009... leggere

- Collaborate al "dossier" CMMC sui Servizi Clienti e Cittadini...leggere
Per far conoscere i valori espressi dall’intero comparto, CMMC si rivolge a tutte le organizzazioni che operano nella relazione con i clienti e i cittadini: collaborate! Basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I risultati completi saranno presentati solo ai partecipanti.

Sebbene il campione elaborato non sia ancora significativo anticipiamo alcuni dati.

- Buyer's Guide CRM - 2011 Edition
Directory per la ricerca e la valutazione dei fornitori nel mercato americano CRM....

- Polizze auto e crisi
Dall'Osservatorio del sito Cercassicurazioni.it chi usa un "comparatore on line" per scegliere l’assicurazione ha un prezzo medio inferiore.

Seguire CMMC su
- Non disperare mai... da vedere