Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 386 - anno 14 - 10.2.2011
- Certificazione per Telecom Italia
Telecom Italia ha ottenuto la certificazione Uni En15838:2010 dei propri contact center 187 e 119, diventando così il primo operatore telefonico in Italia e tra i primi in Europa ad avere servizi di Customer Care certificati.
La certificazione, che riguarda i servizi dedicati alla clientela, rappresenta per l’azienda un importante risultato, ottenuto grazie a una serie di azioni di miglioramento basate su organizzazioni e processi efficienti, soluzioni tecnologiche innovative, skill e competenze delle risorse coinvolte.
Sono stati analizzati i tempi di risposta, i ruoli operativi e le responsabilità, le condizioni di lavoro, la soddisfazione del personale addetto, il monitoraggio del livello di soddisfazione del cliente, i modelli organizzativi.... leggere
  Costo Registro delle Opposizioni
Riceviamo da XL World, un interessante studio che divulghiamo per informare e sensibilizzare tutti gli attori del telemarketing. Secondo lo studio il registro delle opposizioni riduce i margini dei callcenter del 40%-60%.leggere Cosa si può fare? Interessa approfondire?

- Dossier CMMC sui Servizi Clienti e Cittadini in Italia ......leggere
Per conoscere il valore espresso dall’intero comparto, CMMC si rivolge a tutte le organizzazioni che operano nella relazione con i clienti e i cittadini. Per collaborare basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I risultati saranno presentati ai partecipanti.