Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 385 - anno 14 - 1.2.2011

I Vincitori dei Premi
La serata di gala

CMMC ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questa iniziativa, che ci auguriamo possa contribuire a dare adeguata visibilità professionale al settore.
Novità dal mondo della relazione con il cliente
- QVC Italia: l'avvio della attività
Il Contact Center di QVC è parte rilevante dell’azienda, ovvero il canale con cui i clienti acquistano, contando sul supporto di Shopping Assistant. L'avvio delle attività in Italia, gli obiettivi per il futuro e le testimonianze dei protagonisiti: Team Leader e Shopping Assistant... leggere

- Testimonianza da AQP
Articolo “AQP, rapporto con l’utenza e nuove piazze virtuali” da rivista Servizi e Società

- Nuovo sito web per Datacontact
La società di Matera ha un nuovo sito web


- Inaugurata Comdata Eos a Cagliari
- Stress da lavoro
1.1.2011. In vigore l'accordo europeo dell’8.10.2004, recepito dall’Italia il 9.7.2008, e relativo alla salute e ai rischi legati allo stress da lavoro.
- Leggere le interviste

- Expo 2015, presentato il progetto
Il prossimo "campo di battaglia"
L’aumento della concorrenza nel settore dei servizi spinge le aziende a concentrarsi sul miglioramento della customer experience.
Le consideranzioni emerse dal’incontro con Jasper van Ouwerkerk, partner McKinsey - Amsterdam...leggere
riservato.
- Istat: Noi Italia
Nel 2009 il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) era del 25,4%, oltre quattro punti rispetto al 2008 e superiore a quello dell’Unione (19,8%)....leggere


- La surreale stabilità italiana
Escher
- Aziende che per prime hanno rinnovato l'iscrizione a CMMC del 2011
- Dossier CMMC 2011 - I Servizi Clienti e Cittadini in Italia ......leggere
Situazione dei Centri Relazione Multicanale o Centri Contatto Multimediale.

CMMC all’avvio dell’anno propone questo studio destinato alle organizzazioni che operano nella relazione con i clienti e i cittadini. La partecipazione è libera, basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I risultati saranno presentati nella prima parte del 2011.
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it