Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 381 - anno 13 - 10.12.2010
Premi Relazione con il Cliente Cittadino 2010
Si sta per chiudere la raccolta di segnalazioni per concorrere alla selezione. Partecipate e fate partecipare!
Il Galà della consegna dei premi si svolgerà venerdì 21 gennaio 2011 . Mettete in agenda questo evento!
- Nel 1986 la navicella Challenger esplose per un'avaria di un giunto di collegamento (O-ring). Michael Kremer, economista di Harvard, prese spunto da questo episodio per creare la O-Ring theory, teoria che evidenzia la complementarità tra i differenti componenti di un processo. Affinché l’insieme funzioni bene tutte le sue parti devono operare in armonia, perché anche le parti ritenute marginali sono cruciali per il successo. A partire dalla "relazione con il cliente".
Incontri via web con iscritti CMMC
Vedere i contenuti dell'incontro svolto il 26 novembre e segnare in agenda l'incontro di martedì 21 dicembre ore 14,30 sul tema:
IVR, da barriera a servizio. Come fare?
Interverrà Vittorio Benzi, CRM Processes e Communication Manager, di Vodafone
..leggere

- L'uso dei Social Media
I Social Media sono una opportunità di marketing e molti manager stanno utilizzandoli. Il 22% li sta usando da quest’anno, il 43% da qualche mese, il 31% da qualche anno
L’81% dei manager vuole incrementare la conoscenza dei SM. Leggere rapporto

- Social Networking per le aziende
Incremento dell’utilizzo degli strumenti social per la comunicazione in ufficio: entro il 2014 il 20% dei dipendenti utilizzerà le reti sociali per le comunicazioni business al posto dell'e-mail
(fonte: Gartner)... leggere su LinkedIn

-   Da YouTube nel 2010
I filmati più interessanti dell'anno.... vedere 

- Mobile Apps secondo Accenture
Tra le applicazioni via web il mobile banking è il più avanzato. Si tende ad offrire in bundle servizi dispositivi e informativi.... leggere

- UCC su contact center.
Se avete attivato una soluzione di Unified Communication su contact center potete concorrere al Premio UCC 2010, dedicato a progetti di Comunicazione Unificata.
-- Il bando é disponibile a questo link.
- Circa la Customer Experience
--Lior Arussy nel libro "Customer Experience Management" utilizza le 5 P, contrapposte alle 4 P di un'azienda "prodotto-centrica", cioè prodotto, prezzo, promozione e posizionamento.... leggere
--Citazioni della Customer Experience e Digital Reputation Management.... leggere
--Aspetti della esperienza del cliente Tratto da "7 keys to customer experience"... leggere

- Registro delle opposizioni
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 256 del 2 novembre, il Regolamento attuativo DPR 7 settembre 2010 n. 178. "Regolamento recante istituzione e gestione del registro pubblico degli abbonati che si oppongono all'utilizzo del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali"... leggere.

  - Servizio Vodafone per non vedenti
Lanciato con l’Ente Nazionale per protezione e assistenza dei sordi il primo servizio che consente agli oltre 10mila clienti non udenti di Vodafone Italia di contattare il 190...leggere

- Xenialab - I3P - Politecnico Torino
La presentazione di nuovi strumenti di collaboration e communication:
- Contact center integrato con mondo Asterisk

- Prime Applicazioni CRM in rete
Esempio da Samsung Apps Store
 
- L'indice Ifiit scende
Gli operatori non sono orientati ad investimenti in processi innovativi, ma non mancano casi di “audacia competitiva”... leggere
- 44°Rapporto Censis. L'Italia rimane indietro per imprenditorialità e della flessibilità, mentre la crisi frena l'occupazione specialmente dei giovani. Un dato positivo: l'irrobustimento delle reti tra imprese. leggere
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