Dalla navigazione a vista alle scelte strategiche. Il piano Italia Digitale.
Purtroppo
ci capita di vivere situazioni che producono effetti non positivi sui
clienti finali e sul personale interessato. Eppure siamo consapevoli che
occorra modificare le strategie relative alle "attività di
relazione con i propri mercati di riferimento" - per farle evolvere
verso una più ampia responsabilità gestionale - e che servono
politiche di discontinuità per garantire
reddito e crescita alle aziende. In tal senso si colloca l'accordo
tra il Ministero dello Sviluppo Economico e gli Operatori di telecomunicazioni
per il piano di banda ultra larga Italia Digitale 2020 (MM).
|
|
Experience
e Digital Reputation
E' importante gestire
la Digital Reputation quando un cliente insoddisfatto si propone di diffondere
la sua esperienza negativa in rete o quando un cliente soddisfatto e propositivo
si attende di avere un riscontro dalla sua osservazione o idea...
leggere
Customer
Service Best Practices
Le aziende si rendono conto del ruolo del customer service e questa indagine
riguarda:
• I settori che hanno il miglior servizio clienti
• I canali che forniscono le migliori esperienze
• L'importanza della reputazione sul servizio
• Come la capacità di gestione e risoluzione impatta sulla
fedeltà del cliente.
La
classifica per settori: trasporti-alberghi (38.5%) banche (15.4%), distribuzione
(12.8%). Oltre il 60% indica che la reputazione del servizio clienti è
importante per le loro decisioni... leggere
Cisco® SocialMiner Software che da risposte
a clienti e prospect con i social media.
L'impiego
degli assitenti virtuali
Presentazioni dei servizi in Francia per: Gaz de France, eBay, PayPal, SFR
e SNCF... vedere
Francia:
11.000 nuovi posti di lavoro
Riguardano
una cinquanta di aziende, 7.000 posti presso gli outsourcer e 4.000 negli
in-house.
|
Dopo
convegno Giornata Nazionale
Leggere intervento di Anna
Inverso, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni....
La
crescita degli smartphone
Nel 2012 si prevede che il mercato degli
smartphone supererà quello dei pc.
Ripresa
all'insegna della stabilità
Indice
IFIIT di fiducia sugli investimenti in innovazione: si muove il comparto
bancario.
Graduatoria Mediobanca
Le principali società italiane nei settori: industria
e comercio, banche,
assicurazioni.
March 22-23, 2011 in Moscow
With the support of the National Association
of Contact Center will be held X International Forum. |
"La
crescita del prodotto per abitante in Italia si va riducendo: siamo passati
da un aumento annuo del 3,4% negli anni '70 a uno del 2,5% negli anni '80,
dell'1,4% negli anni '90, alla stasi dell'ultimo decennio. Ciò e'
un problema. Da un lato siamo sollecitati ad adottare una visione ampia
di benessere, non limitata alla produzione di beni e servizi, ma estesa
alla qualità della vita. Dall'altro, non possiamo trascurare l'importanza
centrale delle condizioni oggettive, materiali di vita, la disponibilità
di beni, l'accesso ai servizi. La difficoltà della nostra economia
di crescere e di creare reddito non deve smettere di preoccuparci".
Mario Draghi |