Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 377 - anno 13 - 1.11.2010
Web seminar di Risorse Callcenter. Massimo Soriani Bellavista gestirà il seminario
"I fondi gratuiti per fare la formazione. Come richiedere e ottenere i fondi per una formazione performante nel settore". Venerdì 29 ottobre inizio ore 14,30.... iscrivetevi
- ll Premio Nobel per l’economia 2010 è stato assegnato a Peter Diamond, Dale Mortensen e Christopher Pissarides, che hanno creato un metodo d'analisi per comprendere come le politiche economiche influenzino l'occupazione. “Perché ci sono così tanti disoccupati nonostante l'offerta di lavoro? In che modo le variabili politiche influenzano la disoccupazione? I candidati hanno elaborato una teoria che riesce a rispondere a queste domande». In Italia ci chiediamo: i contratti di lavoro e formazione sono fonte di creazione di occupazione? Questa offerta di competenze visibili può essere poi richiesta dal mercato per posti di lavoro a tempo indeterminato?
--obiettivi, linee guida e patrocini istituzionali
--galleria di fotografie inviateci dalle aziende
immagini e relazioni del convegno di Roma
--le comunicazioni delle aziende per la giornata
--Dopo la Giornata Nazionale della Relazione. Leggere nota e vostri commenti
La registrazione easymeeting™ del convegno del 13 ottobre é disponibile per gli iscitti di CMMC
I protagonisti della Relazione con il Cliente Cittadino
CMMC apre la raccolta di segnalazioni per concorrere alla selezione finale

Tra le tante difficoltà economiche possiamo trovare Aziende e Responsabili che hanno saputo distinguersi nelle loro attività correlate alla Relazione con i Clienti e i Cittadini. Diamo un contributo a far emergere queste Risorse !
- Workshop Reitek IAB Forum Milano
Iscrivetevi mercoledì 3 novembre alle 16.00, per conoscere le features della nuova piattaforma e conoscere i VSP, Vivocha Service Provider

- Telecom Italia alla presidenza ETNO
Luigi Gambardella, Vice President di Telecom Italia, è stato eletto chairman della European Telecom Network Operators Association.

- Cosa scopri quando vivi nel 2010
  - Le attività in Europa di ECCCO
- Statistiche utili (in Usa)
In un momento di rapidi cambiamenti vengono segnalate alcune interessanti statistiche relative al servizio clienti e alla customer experience. Da tenere a mente per il 2011.

- Ministro Brunetta: web2.0, ovvero dare più voce agli italiani
- Sono stato a SMAU, e si respira ancora atmosfera di crisi.
Comunque, assieme al cloud computing, uno degli argomenti nuovi più seguiti è quello dei social network aziendali, ad esempio Chatter di Salesforce.com, Yammer, Quad di Cisco. I grandi vendor stanno integrando la propria suite di applicazioni UC e di Crm con il proprio social software. Dopo il boom di Facebook e Linkedin, i social network per le aziende sono agli arbori e resta, tra l’altro, da affrontare il problema dell’integrazione.