Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 375 - anno 13 - 10.10.2010
13 ottobre 2010, siamo giunti alla ottava edizione!
--- la giornata: obiettivi, linee guida e patrocini
- la giornata: programma convegno
--- la giornata: comunicazioni dalle aziende
leggi il programma e iscriviti
Tutti possono partecipare e riconoscersi in questo evento, che, interpretato secondo le priorità di ciascuna azienda, ha sempre dato riscontri positivi
- Le Società iscritte alla Giornata Nazionale (in ordine alfabetico):
ACEA8CENTO, ADECCO ITALIA, ADVALSO, ALMAVIVA CONTACT, ALTROCONSUMO,
AMSA - AZIENDA MILANESE SERVIZI AMBIENTALI, AQP - ACQUEDOTTO PUGLIESE, ARTSANA, ASPECT SOFTWARE, ATLANTIC TECHNOLOGIES, BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA,
BLUE ASSISTANCE - GRUPPO REALE MUTUA, BON PRIX, CALL WORLD - GGF GROUP, CEDACRI, CONTACTA, CPP - CARD PROTECTION PLAN, CUSTOMER SERVICES CENTRE - FIAT,
DATACONTACT, ED CONTACT, FESTA-SNAI, FIDITALIA, GEPIN CONTACT, GET A LINE,
HELPLINE - GRUPPO ICBPI, IFM INFOMASTER, INFORMATICA TRENTINA, INPS, INVA,
LOMBARDIA INFORMATICA, MARKETING TOOLS & TECHNOLOGIES, RISORSE CALL CENTER, TELETU, PHONETICA, QUERCIA SOFTWARE - UNICREDIT GROUP, QVC ITALIA, RANDSTAD ITALIA, RBS - RETAIL BUSINESS SERVICES, REITEK, RENAULT ITALIA, STREAM ITALY, TELECOM ITALIA, TELETIEMPO, VODAFONE, WEBANK, WIND TELECOMUNICAZIONI, YOUDIAL.IT, YOUR VOICE
- Parigi 4 ottobre: Awards
E' stata una piacevole serata per la consegna dei premi, ma anche una occasione per capire come il settore della "relazione con il cliente" sta affrontando la congiuntura e l'evoluzione verso le nuove opportunità del mercato. Ne parleremo al convegno CMMC il 13 ottobre a Roma.
- Parigi 5 ottobre: board di ECCCO
L'associazione europea si ampia: alla riunione erano presenti i rappresentanti di Russia, Serbia, Croazia, Rep. Ceca, Slovacchia.
- Audiweb: audience di internet
Nel mese di agosto 23,8 milioni di Italiani si sono collegati a internet almeno una volta (+ 13,9% rispetto all’anno precedente). L’audience online ha registrato una crescita del 18,8% rispetto all’anno precedente, con una media di 9,8 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 22 minuti consultando 153 pagine per persona. Gli Italiani online sono principalmente adulti tra 35 e 54 anni (46,4%). Vedere grafico
- Team dedicato alle Chat
La decisione di creare un Team per gestire le chat all’interno di una organizzazione di contact center obbliga all’esame dei pro e dei contro, a partire dalla scelta in outsourcing e la scelta in-house.... leggere
- Nuovi contact cent in Germania
Deutsche Telekom investirà 45 milioni di euro per il suo nuovo supporto clienti e le vendite. Previsti 9 nuovi service center, altri 28 centri dedicati al marketing e 5 per l'information technology.
DT prevede di impiegare 3.640 dipendenti nelle nuove strutture entro il 2012.
- Restare al passo con il cliente
Quello che serve per affrontare una nuova generazione di customer experience
Aspect ha pubblicato “Keeping pace with the consumer: what you need to deliver a next-generation customer experience"
... leggere
- Enterprise for Health (EFH) è una rete di imprese impegnate per lo sviluppo di una cultura aziendale basata sulla partnership e su una moderna politica di benessere aziendale.
La crescente globalizzazione ed il continuo miglioramento della tecnologia mettono le imprese europee di fronte a sfide di ampia portata. Per essere efficaci contro la sempre più forte concorrenza internazionale non è più sufficiente basare decisioni aziendali solo sul valore per gli azionisti. Altrettanto cruciale per la capacità di sopravvivenza delle aziende è la capacità della direzione di comunicare con altri soggetti interessati, i dipendenti e la società stessa.
Una cultura aziendale basata sulla collaborazione ed un esemplare politica sul benessere degli addetti creano le basi per l’innovazione e la flessibilità salvaguardando la competitività a lungo termine.