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Incontro
per Contact Center Manager, Supervisori
e Responsabili
del Servizio Clienti
Il
principali temi in programma sono:
- Conoscere il contesto
- Organizzare la front-line
- Motivare i collaboratori
- Ascoltare il cliente
- Gestire il tempo. |
L'incontro
é gestito da:
- Marina Bozzetti
- Erika Leonardi
- Mario Massone |
![](http://www.club-cmmc.it/images/2010/ricorda.gif)
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Twitter
e Sms
Quanto questi canali di contatto sono usati nel servizio clienti? Come si
integrano? Avviato il dibattito su tema che rappresenta il presente e il
futuro dei canali di contatto .. leggere
Dalla
customer experience ![](http://www.club-cmmc.it/images/new-lamp.gif)
Quali sono i riscontri sul ROI collegati ad una strategia di "customer
experience"? Come proporre questa strategia alla direzione generale?
Quali sono i punti di maggiore presa e come ottenere consenso?.... leggere
"Tutti
coloro da cui pretendi obbedienza pretenderanno a loro volta che tu abbia
cura di loro". Passo tratto da Ciropedia di Senofonte, opera che racconta
di Ciro il Grande fondatore dell'impero persiano, ma che contiene anche
principi, leggi di integrità, di impegno e dovere. Qualunque siano
le sfide dei leader delle organizzazioni molto si può imparare da
libro
preferito di Peter Drucker sulla leadership.
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Vendor
Relationship Management integra CRM e SocialCRM e consente alla voce del
cliente di comunicare alle orecchie delle aziende.leggere
Italia:
piano triennale per il lavoro
Liberare il lavoro per liberare i lavori.
Le
azioni nella crisi e le priorità nella ripresa. Ministero del lavoro
e delle politiche sociali ![](http://www.club-cmmc.it/images/pdf.gif)
A
Plantronics il premio CCA
Contact Centre Association premia Plantronics con la certificazione
CCA Global Standard© per il contact center di Hoofddorp... leggere
Formazione
sul web 2.0
Nell’era dei social network anche la formazione sta cambiando. E'
possibile trovare su internet un "tesoro" per informare se stessi
e i propri collaboratori. Inoltre le aziende gradiscono le opportunità
offerte dai web seminar. Tutto ciò serve per migliorare l'apprendimento.
Ma come prepararsi meglio a questo cambiamento?
Partecipate
alla indagine "come migliorare" |
"Dalle
batterie di polli addestrati ai protagonisti del servizio clienti. L'elemento
distintivo non si basa semplicemente sul sistema informativo e sulle tecnologie,
che sono a disposizione di tutti, quanto piuttosto sull'elevata qualità
delle persone di contatto. Operare in questa ottica significa definire una
Visione, una Mission ed un Sistema di Valori di riferimento e, attraverso
un adeguato processo di comunicazione e di education, se ne deve assicurare
la condivisione. Tale condivisione darà un nuovo senso alle attività
e soprattutto le persone saranno motivate a divenire esperte nella relazione
con il cliente che é, per definizione, la dimensione critica della
qualità del servizio. Questo approccio fa sì che da semplici
esecutori, valutati esclusivamente con indicatori hard, le persone di contatto
si trasformino in protagonisti tesi all'eccellenza del servizio e vengano
quindi
misurati attraverso indicatori soft che afferiscono all'ambito comportamentale".
Tratto
da intervento di Franco D'Egidio - incontro organizzato da CMMC 8 marzo
2000 (foto). |