Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 369 - anno 13 - 20.7.2010
- La relazione con il cliente e la sua esperienza rientrano pienamente nella progettazione di un prodotto/servizio e diventano l'aspetto differenziante.
- Promozione
CMMC pubblica questa newsletter da 13 an
ni. Contiamo sempre sul vostro "passa parola" per aumentare la diffusione. Grazie!
Inoltre suggeriamo di leggere gli arretrati del 2010: potrebbe esservi sfuggita una notizia.

- Linee guida per usare i SM
Interessante raccolta di linee guida dedicate ai Social Media. Alcune sono sull'uso di SM in generale o personale per dipendenti, alcune sono regole per gli utenti esterni appartenenti a forum di una determinata marca, alcune sono strategie per la partecipazione a SM al fine di supportare i marchi. .. leggere

- ICT & climate change
E' il tema di una gara creativa indetta da Telecom Italia e Legambiente per promuovere l'uso di servizi che permettano nuovi modi di lavorare, viaggiare, apprendere e vivere; riducendo le emissioni di CO2. ...leggere
--- ROMA 23 e 24 settembre 2010
Crescere nella relazione con il cliente
Incontro di sensibilizzazione e formazione per: Contact Center Manager, Supervisori e Responsabili del Servizio Clienti
Il
principali temi del programma sono:
- Conoscere il contesto

- Organizzare la front-line
- Motivare i collaboratori

- Ascoltare il cliente
- Gestire il tempo.

- Operatori a distanza o in call center
Vantaggi e svantaggi tra modelli che si stanno consolidando e che sembrano proprio destinati a convivere
....leggere la discussione

- Comune di Roma
Il portale www.comune.roma.it ha oltre 155 milioni di visite/anno e il call center "Chiama Roma 060606" 5 milioni di chiamate/anno.
Con l'avvento del Web 2.0 e dell’Enterprise Social Networking in azienda ora si é in grado di stabilire relazioni, costruire comunità e socializzare con un modello molti-a-molti. Al paradigma “contenuto generato dalla azienda” oggi si affianca quello “contenuti generati dagli utenti”. L'adozione di servizi in self-service e con collaborazione non strutturata sono un fondamentale catalizzatore per il pensiero creativo e per le innovazioni. Ma il problema ora è consolidare e integrare questi paradigmi differenti insieme.