Nel seguito sono riportate le principali indagini svolte nel 2010; consultare i risultati e, se non lo avete ancora fatto, partecipate. Lo sviluppo delle persone Come favorire lo sviluppo dei talenti in azienda ed in base a quali considerazioni scegliere il partner outsourcer per le risorse umane. Servizi comunicazione automatizzata La conoscenza dei servizi applicati al customer care ed i vincoli al loro sviluppo. Siti web e impatto sui contact center Responsabilità nella gestione dei siti web e quali servizi svolti dai contact center sono collegati a comunicazioni generate da web. Formazione personale di front-end Dati relativi alle attività di formazione svolte dalle aziende per il personale di contact center. Contratti di servizi di outsourcing Come é formulata l'offerta più usata dagli outsourcer, quali sono i settori di mercato a cui si rivolge e quale la durata dei contratti. Marchio e Relazione con il Cliente Quanto é importante il marchio aziendale e la sua conoscenza presso le funzioni che svolgono attività di relazione con il cliente. Efficienza vs Efficacia nella Relazione Che attenzione si pone agli aspetti di efficacia piuttosto che solo a quelli dell'efficienza nei processi di relazione con il cliente. |
Gli errori del servizio clienti Abbiamo provato ad elencare quali sono gli errori più gravi che può commettere un servizio clienti. Potreste condividete questo esercizio durante un incontro con i vostri collaboratori e far seguire una discussione....leggere Il sindacato Slc-Cgil e la crisi Si chiede una rimodulazione della tasse per le imprese e rispetto del contratto nazionale. Nel 2010 i call center in outsourcer rischiano di perdere 15-16mila posti di lavoro, dati che potrebbero essere maggiori, poichè non ci sono stime su cessazioni di contratti di apprendistato, inserimento e a progetto....leggere Telemarketing da opt-in a opt-out L'auspicio del Garante Pizzetti é che tale sistema funzioni: “se però sarà violato con la stessa intensità e la medesima spudoratezza, l’Autorità prenderà tutte le iniziative possibili, compresa la richiesta di un intervento delle istituzioni europee e Corte di Giustizia”..leggere | |||||||
"Lo
stato attuale della customer experience" - rapporto
Temkin Group. I dati di una indagine condotta intervistando 140 grandi imprese del Nord America offre un quadro di ciò che le aziende vorrebbero essere in relazione agli obiettivi di customer-centric. Mentre solo l'11% degli intervistati ritiene che la loro azienda è attualmente leader nell’esperienza del cliente, il 65% afferma che il gruppo dirigente vuole essere un leader in tre anni. Solo il 3% degli intervistati ha ottenuto un punteggio alto come“organizzazione customer-centric". Le aziende hanno ottenuto un punteggio più alto nell'area"proporsi come leader" e più basso nell’area dell’ "impegno dei dipendenti". Il 95% degli intervistati desidera migliorare la redditività, ma solo il 43% desidera migliorare l'ambiente di lavoro per i dipendenti. Solo il 16% degli intervistati pensa sempre a "deliziare" i clienti fornendo assistenza on-line. Il 32% ha utilizzato il Net Promoter Score (NPS) per almeno 12 mesi, ma il 19% non ha familiarità. Il 31% degli intervistati analizza le conversazioni presenti nei social media Facebook e Twitter. |
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