Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 364- anno 13 - 1.6.2010
Il problema del futuro é che le cose cambiano
- Al via Easy Italia
Il servizio multilingue offre informazione e assistenza ai turisti ed é realizzato dal Formez PA per conto del Ministro del turismo.

Seminario di venerdì 21 maggio, ore 12
- Alessandro Annese, Cisco
“Leadership 2.0 e Business Collaboration, modelli di innovazione nelle organizzazioni".
 - presentazione e registrazione seminario

- Outsourcing Ferrovie dello Stato
La gara, bandita da Ferservizi, riguarda "l'affidamento dei servizi di gestione in outsourcing dell'infrastruttura di elaborazione dati, di gestione e sviluppo delle applicazioni software e di call center per il Gruppo FS".
Milano - Venerdi 28 Maggio 2010
Hotel Westin Palace
Piazza della Repubblica 20
L’introduzione di un maggior grado di automazione nei processi di relazione con il cliente è la giusta risposta per le sfide del presente. Durante questo incontro alcune aziende leader illustreranno come hanno gestito la comunicazione automatizzata, incrementando l’efficienza delle proprie strutture di customer care e migliorando la qualità percepita del servizio.
-- prenotazioni on line
-- stampare programma

- Le ricette del mestiere
Si riportano alcune considerazioni raccolte dal gruppo “Customer Service Professionals” su LinkedIn, si tratta di ricette utili a costruire una speciale relazione con i clienti.... leggere
Milano giovedì 20 e venerdì 21 maggio 2010 - Si é svolto l'incontro di sensibilizzazione e formazione "CRESCERE nella relazione con il cliente".
Nella fotografia i partecipanti: Christian Massaro, Enrico Villa, Agata Scuderi, Alessandro Palano, Caterina Verardi (Lombardia Informatica), Graziella Millerio (Lyreco), Francesco Andreani (HelpLine), Claudia Artaz, Oscar Stoppa (Inva), Rossella Viario (Consorzio Triveneto), Patrizia Compagnone, Katia Spagnolo (Bon Prix), Antonella Masi, Susanna Pasini (Get a line).
Sono inoltre presenti i responsabili del progetto: Marina Bozzetti e Erika Leonardi
 Nel seguito alcuni brevi commenti dei partecipanti:
- "E' sempre positivo aggregare professionisti di settori differenti", Francesco Andreani, HelpLine
- "Contenuto molto interessante, stimolante e di alto profilo", Agata Scuderi, Lombardia Informatica
- "Ho potuto cogliere diversi spunti che potranno essere utili nella mia attività", Oscar Stoppa, Inva
- "Mi é stato di grande aiuto per la concretezza", Graziella Millerio, Lyreco
- "Incontro molto interessante e motivante", Katia Spagnolo, Bon Prix
- "I temi trattati e gli esempi portati potranno essermi di grande aiuto", Susanna Pasini, Get a line
- "Ricco di riferimenti ed esperienze reali", Rossella Viario, Consorzio Triveneto. ............leggere