La nube del vulcano islandese ci ha costretti a cancellare la cerimonia della consegna degli ECCCO Awards 2010 programmata per il 21 aprile a Manchester. | |||||||||
Registro opposizioni teleselling Entro il 25 maggio si concluderà l'iter di approvazione del nuovo sistema di opt-out. Un giovane scrive a Tiraboschi Lettera di un giovane con contratto a progetto |
Service Level
Agreement CMMC Guide di riferimento per la formulazione di accordi sui servizi erogati da contact center: Web Call Center Inbound Outbound. Nuovo presidente Assocontact L'incontro con Sergio Abramo. "Rappresentare Assocontact in un momento così difficile per il nostro settore è certamente una grande responsabilità, in quanto le sorti delle nostre aziende dipendono da ciò che accadrà nei prossimi mesi".... leggere Linea Amica passa al VoIP Si stima un risparmio di 20 milioni sui costi della telefonia e una ottimizzazione della comunicazione tra PA e cittadino. Attivazione PEC dal 26 aprile La Pec consente di inviare e ricevere messaggi con la PA con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. Certificato di malattia on-line I medici inizieranno ad inviare all’Inps per via telematica i certificati di malattia. | ||||||||
Quali
indicatori KPI scegliere? La discussione, nata in LinkedIn, e alcune delle conclusioni sottoriportate ci invitano a riflettere. Per alcuni la scelta deve essere concentrata su pochi indicatori, ad esempio: (1) Customer Satisfaction (niente di più importante) (2) First Call Resolution (i clienti non sono contenti se non si risolvono i loro problemi) (3) Average Handle Time AHT (per ridurre i costi e gestire a livello globale il servizio). Ma non vanno dimenticati Occupancy Rate (mostra come é produttivo il call center) e Average Speed of Answer (esaminata con il tempo medio di abbandono). Poi dipende se il servizio é in house o in outsourcing. Efficienza e produttività sono fondamentali per realizzare un profitto e al fine di avere un equilibrio è importante produrre un servizio di qualità per i clienti. Una chiamata di qualità è una buona misura di successo. Ma anche il tempo è essenziale per gestire il volume di chiamate e soddisfare il cliente. Se un team ottiene un buon livello di servizio con un buon punteggio di qualità avrà successo. In certi settori mantenere il cliente fedele é essenziale... leggere. |
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