Se ascoltare il cliente-cittadino è importante per capire le sue esigenze, la missione fondamentale consiste nell'impiegare poi queste informazioni per migliorare soddisfazione-fiducia e per incrementare fatturato-consenso. | |||||
"Per le Risorse Umane" CMMC e Risorse Call Center comunicano che é stato predisposto un pacchetto di servizi specializzati per le aziende iscritte nel 2010. Tali servizi sono rivolti ai Responsabili di Contact Center - manager e imprenditori - e ai Direttori del Personale. L’offerta si suddivide in tre parti: 1) Recruitment, 2) Benchmarking 3) HR Day. Negli Stati Uniti ogni anno si perdono 300 miliardi di dollari nei C.C. a causa di assenteismo, turnover dipendenti, produttività in calo, cure mediche, spese legali e assicurative. Intanto nel Connecticut il legislatore impone alle aziende di non delocalizzare... leggere Teleperformance annuncia avvio procedure per il licenziamento di circa 1.000 dipendenti nelle sedi di Taranto e Roma. |
Applicazioni UCC su contact center Se avete sviluppato una soluzione di Unified Communication sul vostro contact center potete concorrere al Premio UCC 2010, dedicato ad Aziende e Responsabili che si sono distinti per progetti di Comunicazione Unificata attivati e gestiti con le migliori pratiche. Bando disponibile a questo link. Panel: Gestire la Multicanalità Quali cambiamenti si riscontrano nelle organizzazioni e nelle valutazioni per gestire meglio la muliticanalità. I pareri di alcuni Responsabili di realtà significative appartenenti a vari settori di mercato... leggere La comunicazione e la crisi Secondo Avaya nel periodo di recessione la qualità delle comunicazioni fra imprese, clienti, partner e fornitori è peggiorata.... leggere | ||||
Collaborazione, motivazione e gestione del team, con fiducia Gli anglosassoni sintetizzano tutto in massime, però ogni tanto ci azzeccano anche: - walk the talk (fai ciò che dici, tradotto in italiano, sii coerente) è il presupposto - think about what do the people you manage need (pensa ai bisogni primari dei tuoi collaboratori) - let's they show their abilities (permetti loro di dimostrare le loro competenze ed abilità) - recognize and sometimes celebrate their success (riconosci ed alcune volte celebra il loro successo, i risultati positivi) - coach them about the improvement areas (aiutali a gestire i punti deboli)... so they'll follow you (e così ti seguiranno). |
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