Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 358- anno 13 - 1.4.2010

- Formazione dei punti di contatto con il cittadino; l'esperienza di Linea Amica
Oltre 600 operatori e responsabili di URP e centri di contatto delle PA hanno partecipato alle prime 12 edizioni di “Front office chiavi in mano”, formazione sui temi della comunicazione pubblica, rivolto alle amministrazioni del Network Linea Amica... leggere metodologia e risultati

- "CRESCERE
nella relazione con il cliente"
Incontro di sensibilizzazione e formazione per:
- Contact Center Manager e Supervisori
- Responsabili del Servizio Clienti
- Responsabili in-house e in outsourcing.

Il temi del programma sono:
- Conoscere il contesto
- Organizzare la front-line
- Motivare i collaboratori
- Ascoltare il cliente e il collaboratore
- Gestire il tempo.

Milano giovedì 20 e venerdì 21 maggio 2010.

- Le vostre newsletter: TeleArt
Con "Art in-Forma" si viaggia tra le meraviglie dell'arte italiana, partendo da Venezia.leggere

- Nuovi servizi per INPS e INAIL
Il RTI guidato da Transcom con Visiant si é aggiudicato un contratto triennale pari a circa 98 milioni di euro. Si prevede che i call center gestiranno 28,6 milioni di contatti nei tre anni. L’appalto comprende l’infrastruttura tecnologica, lo sviluppo del software per 50.000 giornate e servizi per 14.000 giornate.

- Pat ha acquisito H-care
- Serve un esempio per cambiare
Ricevo i complimenti per queste iniziative on-line, ma debbo riscontrare che vi sono ancora vincoli culturali e di abitudine all'uso. Allora chiedo ai Responsabili: "Perchè restate ancorati ai vostri telefonini, invece di dare il buon esempio? La vostra partecipazione on-line sarà un segnale di attenzione!
" (M.M.)
- Web seminar CMMC
"Il Knowledge Management nei Call Center di Customer Care"
- Le intranet del Servizio Clienti nell’era web 2.0
- I principali razionali del web 2.0 applicati nella piattaforma del portale Tuo
- La nuova applicazione Survey e la procedura per la formazione specialistica.

G. Pampanini e R. Bernabò, Telecom Italia
Venerdì 9 aprile 2010 - ore 15
 - leggere programma e prenotare

- Unified Communication in Italia
E' attivo il Forum UCC, Collaborazione e Comunicazione Unificata. Visitatelo e registratevi per ricevere la newsletter....link

Seguire le iniziative di CMMC
- Crm oggi. Alcuni interventi per comprendere il ruolo che i social network e la multicanalità possono svolgere per migliorare la relazione con i clienti:
-- Reputation analysis; ovvero visibilità del marchio, giudizi circolanti sui prodotti e servizi ed effetti derivati dalle scelte di responsabilità sociale.
-- Satisfaction monitoring: ossia il giudizio di chi ha provato un certo prodotto/servizio.
-- Sentiment analysis; giudizio di chi conosce il prodotto/servizio anche se non lo ha provato.
-- Concept texting; lancio su web di nuovi prodotti/servizi.
-- Product competition; analisi competitiva fra prodotti di settori diversi.
-- Analisi del comportamento di chi ha acquistato on-line.
............. cosa ne pensate?
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