*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 34 - anno 3 - 1.5.2000
Comunichiamo: i Web hanno voce!
L'iniziativa è rivolta alle aziende che oggi investono su siti e portali arricchendoli con servizi di call center, e si pongono il problema di comunicare efficacemente la presenza di tali servizi.
Il Club CmmC rende disponibile uno specifico marchio che identifica questi nuovi servizi, agevolando l'accesso agli utenti interessati. Il marchio, selezionato tra diverse proposte, è qui accanto riprodotto. Per un uso corretto consultare le istruzioni sul sito.
importante

© Copyright Club CmmC
Telecomunicazioni e Club
Mercoledì 17 maggio alle ore 10,30 presso la sede del Coordinamento del Club a Milano si riunirà il "gruppo telecomunicazioni" per avviare le attività di benchmarking.
L'agenda dell'incontro č la seguente:
presentazione delle attivitą di benchmarking gią svolte dal Club;
- analisi delle esigenze dei call center dei diversi operatori di telecomunicazioni;
- definizione del programma operativo per il benchmarking (obiettivi, contenuti, responsabilitą, fasi, tempi, strumenti).
Va ricordato che questo comparto è il primo per numero di postazioni di call center in Italia e che la forte crescita concorrenziale ha sino ad ora frenato i confronti all'interno del nostro Club. Poichè il settore telecomunicazioni impiega molto l'outsourcing, le prime conclusioni saranno anche condivise dal "gruppo outsourcing".

I call center cambiano
Domande più attuali (e prime risposte): da come e se adottare un nuovo sistema Crm, a come gestire le e-mail in un contact center.

A coloro che desiderano consultare le iniziative sino ad oggi svolte per l'anno 2000 dal Club si consiglia di visitare il sito con questo link
Service Level Agreement
A seguito delle molte richieste e allo scopo di accrescere la consapevolezza del valore dei servizi resi dai nostri call center, il Club ha deciso di rendere disponibili sulla pagina "novità" del sito le guide ai SLA per le attività Inbound e Outbound. Scaricate questi documenti, impiegateli e fateci avere i commenti!

La Delegazione Nord-Ovest
Sul sito è stata inaugurata la nuova sezione: l'accesso è posto direttamente sulla home page.
E' stata anche attivata la nuova e-mail della prima Delegazione Nord-Ovest: torino@club-cmmc.it

Dal mondo call center
Transcom ha comunicato la prossima apertura del suo secondo call center italiano a
ll'Aquila.
AMI' Mediterranea è la nuova consociata del gruppo con sede a Napoli nata come spin-off della divisione Call Center di Teleservizi.
Nuance (voice recognition) quotata al Nasdaq
    Visita al call center Wind a Milano: su 7 piani ospita 420 persone (750 a fine anno).
  I molti servizi di Targa Services (Fiat Auto)
Il caso Banca Intesa: scaricare le tavole presentate al workshop Call Center Multimediale
Adecco
Datapoint