In attesa della Giornata
Nazionale 2009 1) “Innovare e Migliorare”. Le"buone pratiche" sui servizi dedicati ai clienti-cittadini verranno raccolte e consegnate ai Ministri che offrono i patrocini. 2) "CMMC a bordo nave". Prenotare la presenza a questo evento unconference e per trascorrere una giornata diversa dal solito. 3) Locandina che sarà distribuita a tutti i partecipanti. Vedere: immagine - pdf |
E' oggi vitale
investire di più e meglio sulla filiera della Relazione con il Cliente Non diciamo nulla di nuovo se riscontriamo che la crisi economica sta mettendo a dura prova molte organizzazioni che operano lungo la filiera della relazione con il cliente. Quello che vorremmo raccontare di nuovo é come esse hanno reagito cercando più efficacia ed efficienza, per meritarsi gli investimenti che le aziende debbono destinare su questo fronte. Se, come ha documentato la nostra recente indagine, nei bilanci vi é una differenza di quasi 20 punti percentuali tra il rapporto "spesa pubblicitaria/Ebit" e il rapporto "spesa customer service/Ebit", molto resta ancora da fare ed occorre investire di più e meglio su nuove strutture e professionalità all'interno delle aziende e all'esterno sui partner outsourcer selezionati (M.M.). | ||||||
La case history di A2A Riceviamo da Wave Group una nota su questa interessante esperienza con A2A. E' stata effettuata la normalizzazione dell’anagrafica con chiamate sul file fornito, per presentare l’offerta di prodotto, acquisire l’adesione del cliente al passaggio di contratto e inviare tramite fax-e.mail la documentazione... Comunicare con i Giornali aziendali Il giornale aziendale è un importante strumento per comunicare con il mondo più vicino all’azienda a partire dai collaboratori. Esso contribuisce a rafforzare l’immagine aziendale e a migliorare il clima. Ma é un impegno che richiede professionalità, passione, budget e argomenti. La testimonianza di Datacontact. Certificazione contratti di lavoro Relazione Adapt sullo strumento di regolazione per un’organizzazione del lavoro di qualità (83% sono cocopro e 55% call center). |
Internet Mobile in crescita Nel 2014 il 39% degli europei navigherà in Internet con smartphone (Forrester Research). | |||||
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