La
padronanza del Servizio Clienti può fare la differenza tra successo
e fallimento | |||||
Raccolta
delle informazioni prodotte da CMMC nella prima parte del 2009 Alla ripresa del lavoro, dopo le vacanze, pensiamo sia utile riportare le attività ed i principali contributi informativi prodotti da CMMC nel 2009. Buona consultazione!
Garante e attività di profilazione Entro il 30 settembre 2009 i fornitori di servizi di comunicazione elettronica sono chiamati ad ottemperare alle prescrizioni di cui al Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali sull’attività di profilazione (25 - 6 - 2009). Nuovi scenari per settore bancario Le banche stanno cambiando e per migliorare i propri conti dovranno differenziarsi sul mercato e ristabilire il rapporto di fiducia con i clienti. Inoltre dovranno rivedere la gestione dei rischi e i costi: il rapporto tra utile e patrimonio netto (Roe) é sceso del 26% in 6 anni ed il tasso cost/income in Italia é aumentato dal 59,8% al 66,5%, mentre la best practice é pari al 55%. Leggere rapporto Accenture "Banking 2012" Agenzia per tecnologie e innovazione Presentato il sito web dell'Agenzia (sede a Milano). |
In attesa dell'Expo 2015.... Visionate l'intervento di Mario Massone, effettuato agli "Stati Generali Expo 2015" (Milano - 16 luglio). Leggere anche la nota riservata agli iscritti "Expo 2015 e le sue opportunità". Chi é interessato?
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7 ottobre 2009 -- Mercoledì 7 ottobre 2009 -- Mercoledì
7 ottobre 2009--
Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente Cittadino Il tema del CMMC DAY 2009 é: "ABC della Multimedialità" Per migliorare e innovare si deve ricominciare dai fondamentali, ovvero dall’ABC, applicandoli al web 2.0 e alla multicanalità: A come Ascolto, B come Benchmarking, C come Collaborazione. L'iniziativa speciale 2009 é: "Innovare e Migliorare" Come le Aziende stanno innovando e migliorando la Relazione con il Cliente-Cittadino? Lo conosceremo attraverso la raccolta di "buone pratiche" in un dossier, che invieremo all'attenzione dei Ministri che offrono i loro patrocini istituzionali alla Giornata Nazionale.
Fare
bene e difficile. Ripetersi lo e ancora di più. Per questo é
importante che siamo tutti coinvolti da protagonisti. Suggeriteci cosa
vi piacerebbe fare. |
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