Benchmarking
Assistenza Virtuale
Gli
Assistenti Virtuali si stanno gradualmente diffondendo anche in Italia
per vari servizi.
Al
fine di permettere un primo confronto tra le diverse realizzazioni
di Assistente Virtuale CMMC promuove una specifica rilevazione degli
indicatori kpi, condotta sui seguenti punti:
- Tipologia
di servizio svolto da AV
- Volumi contatti
- Indicatori di efficienza custome care
- Indicatori di efficienza vendita / comunicazione
- Lead generation
- Permanenza sul sito e sulle singole pagine
- Gestione chat
- Indicatore di copertura dell'AV. ..... leggere
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I vantaggi del Mobile CRM.
Le principali ragioni per portare su terminali mobili il CRM sono legate
alla crescita delle vendite (60%) e al customer service (55%). Il 73% di
coloro che hanno soluzione di Mobile CRM afferma che queste applicazioni
hanno consentito al personale di “front office” di essere più
efficiente (fonte: Forrester).
Non
é un loro problema ma il nostro.
Customer
service isn’t ‘their’ problem, it’s yours. Come
negli Usa di oggi si sente la crisi professionale e come gli insuccessi
economici sono spesso derivati da una pessima attitudine alla relazione,
mentre vi é la consapevolezza che sia il servizio post-vendita a
fare la differenza e a dare valore. Leggere
articolo e commenti
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Responsabile della Comunità Virtuale
Dalla indagine condotta da CMMC risulta che:
- Il Community Manager dovrebbe preferibilmente far parte del
"Servizio Clienti",
- La
specializzazione più richiesta al Community Manager é
la capacità di gestire l'informazione e la condivisione della
conoscenza.... leggere
Il
Community Manager é un professionista
della comunicazione che progetta la struttura della comunità
e ne coordina le attività, ma é anche un osservatore
del web 2.0 per valorizzare i contenuti generati dagli utenti nei
social network aziendali...
leggere
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Cresce
I'uso della banda mobile
Il 13,6% degli
italiani usa la banda larga mobile (13% in Europa). Nel 2008 3 milioni hanno
utilizzato broadband mobile ed e-mail in mobilità.. leggere
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