commento sonoro novità
Per innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 329 - anno 12 - 20.5.2009

Invito a partecipare alla ricerca sulla multicanalità
SAS promuove in collaborazione con Peppers & Rogers Group un'esclusiva ricerca per studiare il fenomeno della multicanalità, così come viene applicata nella reale pratica del business.

Se sei un'azienda con clientela consumer e vuoi sapere:
- se le tue strategie sono adeguate in termini di marketing e communication mix
- se le azioni che hai intrapreso o che stai per avviare sono coerenti con i profili emergenti

- se le scelte effettuate sono davvero competitive
- se le tue performance sono superiori rispetto alla media del settore.
Collegati al sito www.sas.com/italy/cemm
Compila il questionario. Bastano solo pochi minuti. In cambio riceverai in anteprima i risultati
della ricerca con utili indicazioni per migliorare la profittabilità delle relazioni con la clientela e confrontare le performance della tua azienda con quelle di altre aziende del settore.
Grazie per il tempo che ci dedicherai e buona compilazione!

- La qualità call center nell'energia
L'Autorità per l'energia elettrica ed il gas ha elaborato una "graduatoria" sulla qualità dei call center per promuovere il miglioramento del servizio. Qualche sorpresa!... leggere

- ECCCO Awards - Manchester 2009
Premiate società da Germania, UK, Spagna e Irlanda. Award assegnato a Sykes Global, ma nessuna azienda italiana ha partecipato.
- Report Istituzionale Infoline 020202
Riportati i dati di consuntivo attività del servizio del Comune di Milano da 4/7/07 a 20/4/09.

- 100 indicatori per misurare la PA
Il database che raccoglie una serie di indicatori sullo "stato di salute" della PA nelle regioni.

- Aspettative di "ripresa" - Indice Ifiit
Tra gli imprenditori c'é consapevolezza che abbiamo superato il punto minimo.. leggere

- Nuovo sito web associazione Adapt
Fondata da Marco Biagi, promuove studi e ricerche sulle relazioni industriali e del lavoro
.
Tutte le relazioni e le immagini del workshop sono a questo link.

- Cosa fare per migliorare. Come promuove nuovi modelli di relazione con il cliente-cittadino
-
Postazioni e Costo del Lavoro. Come nel 2008 si é modificato il parco delle postazioni operatore e come é variato il costo del lavoro.
Smartphone e Customer Service. Novità
nel processo di relazione con i clienti tramite sistemi di comunicazione personali e mobili.
-
Le donne e la relazione con il cliente. Un aggiornamento sull'impiego del personale femminile nei contact center italiani.
-
Canali di contatto e Assistenza virtuale. Costi dei canali di contatto, soddisfazione percepita dai clienti e aree di impiego degli assistenti virtuali.
-
Possibilità di Comunicazione Unificata. Per integrare l'indagine condotta un anno fa, con attenzione sulla funzionalità della "presenza".
-
I servizi di Recupero Crediti. Come si svolgono questi servizi del settore finanziario, quali sono le aree di miglioramento e come superare i vincoli.