commento sonoro
Per innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 327 - anno 12 - 1.5.2009
"Quando i mari sono calmi tutti sono buoni capitani". Ora é giunto il momento di aumentare il livello di riporto delle responsabilità aziendali sui processi di relazione con il cliente per dischiudere pienamente le potenzialità del BPO (M.M.).

Non dobbiamo aspettare che il futuro migliori, ma agire e promuovere innovazioni che siano interessanti ed utili. Ora é giunto il momento.
Nove anni fa CMMC lanciava il logo "web call center"
per promuovere le aziende che investivano sul loro sito web, rendendolo interattivo con il supporto di un call center.
Ma non era ancora il tempo giusto.
Oggi, CMMC invita al workshop:

Multicanalità e Assistente Virtuale

Per ciascun Cliente, corretta informazione e corretto canale.
Intervenire sul canale di relazione significa garantire una corretta informazione e migliorare Customer Service, Marketing, Comunicazione ed E-Commerce.
Martedì 5 maggio ore 9,30
Camperio Club - Via Giulini 6 - Milano.

- I servizi di outsourcing, oggi
Le testimonianze di alcune Società di outsourcing sul tema del momento: tra crisi e opportunità di sviluppo. Il parere di Marco Durante di PhonEtica

- Premiamo i risultati della PA
Il concorso online "Premiamo i risultati" (per premiare le amministrazioni che presentino piani innovativi di miglioramento della gestione) si avvicina alle fasi conclusive ... leggere
- Dall'estero ContactCenterWorld.com
- Situazione del Recupero Crediti
Negli ultimi anni vi é stata una crescita del recupero dei crediti, dovuta soprattutto all’incremento dei volumi del credito al consumo e, più di recente, alla difficile congiuntura economica che colpisce le famiglie. L'indagine di CMMC evidenzia come si svolgono questi servizi
, quali sono le aree di miglioramento e come si possono superare alcuni vincoli. E' diffusa la convinzione che il recupero del credito vada affrontato con nuove modalità. Infatti non si ottengono buoni risultati di incasso con la sola cura dell’ultima fase del ciclo. Infatti il recupero del credito non è una fase a sè stante, ma deve essere affrontata in sinergia con l'intero processo..... leggere

- Opportunità dalla Multicanalità
Continua la raccolta di alcuni pareri sul tema dell'impiego della multicanalità da parte di società appartenenti a vari settori. La testimonianza di Roberto Lorenzetti di Siseco.

- Siseco: CRM e Lead Generation
Questo é il tema degli eventi di Siseco. Un buon CRM oltre a gestire le attività di fidelizzazione ed assistenza clienti deve aumentare i tassi di conversione dei Lead, riducendone il costo unitario. Gli eventi si svolgeranno a Milano (27 maggio) e a Roma (10 giugno). Per iscriversi

- Verso la Comunicazione Unificata
La "presenza" é una funzionalità preziosa, serve anche per comunicare in modo efficace ed efficiente con le persone al di fuori dell'azienda, ad esempio con i clienti.
Leggere indagine
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