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Nuovi servizi, nuove soluzioni organizzative, nuove tecnologie adottate.
Oggi presentiamo il caso
CHE BANCA! ... leggere |
Modello
software-as-a-service (SaaS)
Nel corso del 2009, i servizi clienti organizzati con il modello SaaS
(on-demand) saranno prevalenti nei contact center business-to-business
e con bassi volume di chiamata. Poi il modello SaaS evolverà ed
entro il 2013 almeno il 75% dei centri di servizio al cliente utilizzerà
soluzioni SaaS. (fonte Gartner).
Nuova
directory telefonica globale
L’operatore
di registri dei domini.tel Telnic ha annunciato un servizio
che fornisce un modo unificato per condividere ogni tipo di informazioni
di contatto con ogni dispositivo. Il via a tutti dal 24 marzo, quando
intenet (www) compie 20 anni ... leggere
La qualità della voce su IP
Con l'impiego della multicanalità
non si trascura la qualità della voce. Si
parla dell'indicatore
MOS (Mean Opinion Score), una metodologia usata nelle reti VoIP per valutare
il livello di qualità di una conversazione tramite un valore numerico...
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Come
sta cambiando il Marketing
L’intermediazione cambia grazie a nuove modalità
interattive con il mercato:
1) Marketing che differenzia prodotti/servizi sempre più
indifferenziati con la comunicazione promo-pubblicitaria,
2) Marketing economico con forte attenzione al rapporto qualità/prezzo,
3) Marketing sociale con crescente attenzione a principi di etica,
sociale e ambientale,
4) Marketing che ricerca differenze sostanziali attraverso l’impiego
di nuovi canali e di una nuova cultura nella relazione con i clienti,
5) Marketing come mediazione tra finalità aziendali, interessi
di azionisti, fornitori e dipendenti e benessere dei clienti-cittadini. |
Dall’Indice
Ifiit di marzo 2009
La
domanda di analisi e ricerche a scopi “esplorativi” è
in aumento; interpretazioni sui comportamenti dei singoli e dei gruppi
di fronte alla crisi, adeguamento dello stile di vita su modelli low-cost,fase
nascente di nuove tendenze di lungo periodo.... leggere |