CMMC,
Centro di Competenza per una progressiva evoluzione |
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Se
guardiamo al passato del nostro settore possiamo rilevare vari aspetti
di criticità, ad esempio:
- insufficiente ricerca ed innovazione,
- esasperata attenzione alle spese,
- sensibile disallineamento con le attese dei clienti-cittadini.
Se guardiamo al futuro, pur sapendo che non esistono ricette vincenti,
possiamo suggerire di:
- intraprendere nuove vie, innovando e pensando ai “nati digitali”,
- utilizzare i grandi sviluppi dell’ICT, riducendo i costi e
ottimizzando ciò che si ha,
- semplificare, ovvero ridurre sempre anziché aggiungere. |
Ogni
nuova strada che si vuole intraprendere richiede una progressiva
evoluzione lungo un percorso
graduale che CMMC ha già avviato e che intende vivere con
voi, favorendo sempre la promozione e la socializzazione
professionale delle diverse esperienze degli iscritti.
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Cosa
significa "green"
Bisogna
minimizzare le emissioni di CO2 all’interno di tutta la catena
distributiva, mediante soluzioni innovative
nella organizzazione delle persone. Gli edifici commerciali, al fine
di migliorare l’efficienza energetica, vanno progettati per
usare biocombustibili, calore geotermico ed energia solare o eolica.
Si deve ricercare maggiore efficienza nei consumi energetici dei sistemi
informativi e di comunicazione, investire in soluzioni di e-collaboration,
sistemi di video conference, tele presence e contact center, che impattano
sulla razionalizzazione della mobilità delle persone. |
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2008
CMMC
Dedicato
ai Professionisti della Relazione con il Cliente, Consumatore e Cittadino.
Leggere
le relazioni di tutti gli intervenuti ed i commenti. |