Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 311 - anno 11 - 20.11.2008

2008 CMMC
martedì 9 dicembre 2008

SIA SSB - Sala Atrium
Via Taramelli 26 - Milano.
leggi il programma e iscriviti
Chi saranno i protagosti della più significativa manifestazione nazionale dedicata ai professionisti della relazione con il cliente?
Saranno tutti coloro che sono stati presenti nei diversi momenti di aggregazione professionale proposti da CMMC nel corso 2008: dalla Giornata Nazionale della relazione con i cliente, alla Analisi del Clima del front-end (8 ottobre, presso le aziende in Italia), al Premio Giornalisti "Cultura Servizio e Relazione con il Cittadino" (22 ottobre FieraMilano).
Sentiremo le testimonianze di chi ha partecipato ai vari workshop:
- La Qualità nella relazione con i Clienti. I servizi del settore finanziario (12 marzo Milano).
- Customer Experience e Customer Service. (17 aprile Arese)
- La pervasività del Customer Care, qualità e criteri di valutazione (11 giugno Roma)
- La motivazione di sè stessi e dei collaboratori. (24 settembre Milano).
Inoltre saranno presentate le esperienze di diversi ospiti, tra cui: Paolo Gila (Ifiit Research), Ermanno Cislaghi (Che Banca!), Giovanni Formento (Ikea), Maximiliano Cascini (Iveco), Francesco Spadi (Arag), Luca Renzanigo (Microsoft), Gianluca Ferrè (Cisco Systems), Alessandro Canzian ( BT Italia) .....
Infine saranno presenti i vincitori dei Premi "Manager 2008" e ci auguriamo che anche coloro che negli anni passati hanno ricevuto i premi possano intervenire alla manifestazione.
Consegna i premi Andrea Mascaretti, Assessore Comune di Milano
Il programma del meeting é consultabile ....con altre novità

Votate il vostro candidato al premio Manager 2008 (se non lo avete già fatto)

CMMC alla Fiera di Roma - martedì 2 dicembre 2008.
Nell'ambito del Broadband Business Forum, CMMC partecipa al convegno "I Contact Center per le imprese nell’era delle comunicazioni avanzate". Saranno presentate anche le relazioni di Aspect, Ifm Infomaster, Plantronics e Reitek. Leggere programma - Invito - Floating

- Privacy: passare all'opt-out
Luca Bolognini, dell'Istituto Italiano per la Privacy, rispolvera l'idea della “Robinson List”.

- Le prime reazioni al "pensierino"
I commenti al nostro redazionale "Ritornare a dare credibilità a marketing e pianificazione".

- Contratti a termine in Europa
-Come innovare la PA? Partecipa al quiz

- Banche e canali diretti.
L'utilizzo di internet e telefono é cresciuto nel 2008 e rappresenta il 12% delle vendite di servizi bancari (10% nel 2007), ma tale % varia da meno del 5% sino ad oltre il 30% in relazione al tipo di organizzazione. Fonte Efma