Alla riscoperta
dello script
Il processo di comunicazione tra azienda e cliente
é il patrimonio professionale di chi opera nel front-office.
Il nuovo Marketing rivaluta tale competenza. vedere
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Privacy,
consumatori
sfiduciati
Al
recente stop del Garante della Privacy alle telefonate promozionali
indesiderate, si
aggiunge uno studio che evidenzia la scarsa fiducia dei clienti circa la
protezione dei loro dati personali, specie in Italia.
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L’abbigliamento on-line in Usa.
Secondo Forrester Research il positivo andamento delle vendite on-line nel
settore dell’abbigliamento in Usa testimonia il valore e la convenienza
che molti clienti trovano in questa forma di acquisto.
I venditori on-line stanno investendo: il 53% del budget é allocato
per i nuovi clienti on-line e il 21% per la fidelizzazione. I dettaglianti
hanno scoperto che i motori di ricerca servono sia per attrarre nuovi clienti
che per mantenere gli acquisiti: il 35% delle vendite provengono da tale
iniziativa su web.
Le imprese usano marketing off-line (cataloghi, direct mail) per indirizzare
i clienti sul web.
In passato l’offerta della spedizione gratuita ha dimostrato di incentivare
i consumatori allo shopping on-line, ma ora i dettaglianti sono desiderosi
(65%) di sperimentare i social network per attrarre i clienti. Anche se
tali strumenti sembrano più efficaci per promuovere la marca che
per ottenere vendite. |