Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 301 - anno 11 - 20.7.2008
---Inaugurato Vodafone lab
"E' il luogo in cui raccontiamo quello che facciamo e quello che faremo. Un laboratorio fatto di entusiasmi, in cui condividere storie e idee nel blog...". Vedere video "Buongiorno, in cosa posso esserle utile?"

- Professional Listener
Gli operatori dei contact center possono diventare professionali. Questa é la conclusione di una ricerca commissionata da Siemens in UK. Essa mostra un quadro difficile, ma con ampie prospettive di miglioramento, soprattutto dal punto di vista degli addetti che operano nel servizio clienti. Essi hanno aspirazioni di carriera simili a quelli di altri colleghi e la maggior parte di loro sono fedeli, disposti restare nello stesso incarico per oltre due anni, richiedono più formazione convinti che questo si trasformerà anche in un aumento in busta paga. Occorre trasformarli in moderni addetti, motivati, fedeli e con voglia di miglioramento.
.. leggere

RSS Really Simple Syndication Come raggiungere i propri consumatori, tenerli vicini e far sì che si profilino da soli...leggere
Circolare Misure sperimentali per l’incremento della produttività del lavoro - art. 2 del decreto legge 27 maggio 2008, n. 93.

Qualità delle informazioni e impatto sul Servizio Clienti
Si é indagato su come la qualità delle informazioni impatta sul Servizio Clienti, in quali aree e con quali costi; tenendo conto che vi possono essere criticità sulla condivisione delle informazioni tra il committente e l’erogatore del servizio.
La "scarsa qualità del servizio percepita dal cliente" é la conseguenza più rilevante per il campione, ma per gli outsourcer é rilevante come costo nascosto la "difficoltà di aggiornamento del database". Molti sono d'accordo che per migliorare la qualità delle informazioni é prioritario intervenire sul data base impiegato dagli operatori della front-line. Infine leggere i commenti liberi raccolti sui benefici indotti da una maggiore qualità delle informazioni.

Vedere risultati e commenti

ChiamaRoma 060606
Gara di appalto del servizio aggiudicata al R.T.I. Almaviva Contact – Telecom Italia.

Comdata si completa nell'ERP
Kelyan SMC Spa, Net Team S.r.l., Micro Consulting S.r.l. e Kelyan Project Net S.r.l. cedute a Kelyan Holding, controllata da A&C Holding e partecipata Comdata... leggere