Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 285 - anno 11 - 10.2.2008
La comunicazione tramite i contact center, e, più in generale, tramite i canali digitali di contatto e relazione sta cambiando sostanzialmente. In questa fase è determinante l’impegno dei Customer Service e Call Center Manager in-house, perchè è grazie a loro che il sistema di comunicazione con il mondo esterno ed interno potrà rispondere alle sempre più complesse e sofisticate necessità. Se riusciremo in questo sforzo di cambiamento si potranno aprire prospettive interessanti per tutti.
La recente publicazione dell'executive Report che sviluppa queste riflessioni ha riscosso un buon livello di interesse ed alcuni hanno anche portato i loro primi contributi. CMMC é disponbile per facilitare la condivisione di ogni vostro contributo.
--Per coloro che non lo hanno ancora letto suggeriamo di farlo appena possibile....
Primo incontro 2008. Milano 12 e 13 marzo 2008
La qualità concreta nella relazione con i clienti
Vi sarà un' ampia possibilità di confronto ad alto livello professionale tra Responsabili di Customer Service in un rinnovato spirito di condivisione, tipico del Club CMMC.
Scenari e mercato Crm
e Contat Center

 Lettura riservata agli iscritti

--- Come attrarre talenti
Sappiamo quanto sia fondamentale la qualità delle risorse umane e quindi la capacità di attivazione dei migliori talenti disponibili sul mercato. Hill & Knowlton ha condotto un’indagine sulla reputazione aziendale e su tale aspetto. L’indagine, condotta su di un campione di studenti delle MBA di università americane, europee e asiatiche, dimostra quanto la reputazione aziendale incida su tale capacità di attivazione. Leggere:
O Indagine Lavoro nei C.C.
L'incremento medio del costo del lavoro complessivo é pari al 11,8%, circa 1 punto in più rispetto al 2007. Ma la situazione é molto variabile e gli outsourcer più grandi prevedono incrementi superiori al 30%. Tra i problemi riscontrati si segnalano l'assenteismo e gli aspetti di flessibilità e meritocrazia.. Leggere

-Visita a Mastercom
Mastercom fornisce consulenza specialistica, soluzioni integrate di CRM e servizi di Contact Center. La società, nata nel 1999, ha allargato l’offerta dai servizi di consulenza e marketing erogati attraverso il proprio Contact Center allo sviluppo di soluzioni di CRM. Leggere
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