Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 278 - anno 10 - 1.12.2007
CMMC mercoledì 5 dicembre 2007
Centro Congressi - Istituto Centrale Banche Popolari Italiane Via Verziere 11 - Milano
1997 - 2007 primo DECENNIO ! CMMC é l'unica realtà che aggrega i professionisti della Relazione con il Cliente: dal 1997 opera su questo mercato e ne accompagna lo sviluppo.
Anche per festeggiare questo anniversario vi ricordiamo
il meeting nazionale: iscrivetevi - stampate il programma.

Ecco alcuni dei temi che saranno trattati:

• Progetto Customer Value: un modello per valutare il ritorno sul Conto Economico e Stato Patrimoniale degli investimenti rivolti al Cliente
  • Motivare e guidare oggi: la leadership nelle strutture di Contact Center
  • Premio internazione ECCCO a CMMC per il primo decennale
  • Cultura del Servizio a Clienti e Cittadini, in Italia. Tavola rotonda con gli Esponenti della Giuria del Premio Giornalisti
  • Aggiornamenti dal mondo dell'Outsourcing a cura di Assocontact
  • Programmi CMMC per il 2008: Internazionale (ECCCO), Formazione, Certificazioni, Privacy, Incontri-dibattito, Web seminar, Tour locali, Azioni sul clima e la soddisfazione degli addetti.
  • Expo 2015. Linee di appoggio alla candidatura dell'Italia e di Milano.

Indagini su clima aziendale e soddisfazione degli addetti.
Dai primi risultati emerge che oltre 1/3 delle aziende non ha effettuato indagini sul clima. Chi lo ha fatto ha rilevato sorprese soprattutto sul "Ruolo dell’individuo all’interno del contact center", sulla "Cultura aziendale" e sui "Programmi di formazione". Leggere e partecipare.

--Approvato emendamento Welfare
Confermata l'abolizione dello staff leasing e la possibilità di ricorrere al lavoro intermittente nei settori del turismo e dello spettacolo con contrattazione collettiva; modifiche, invece, in materia di lavoro a termine. Leggere.

-- Ha ragione Beppe Severgnini?
"..Non é che le società di telecomunicazioni hanno ormai tanti clienti che non riescono più a gestirli? ? In America è accaduto a metà degli anni '90. Poi i consumatori di sono rotti ..e la musica è cambiata." Leggere articolo