CMMC
non ha potere di imporre ma ha invece il merito di proporre
"Sto ricevendo alcuni (per la verità
non molti) commenti sulla impossibilità di partecipare
alla Giornata Nazionale per impegni importanti, ecc...
Sono francamente sorpreso che vi sia qualcuno che non intende
quest'anno trarre vantaggio da una opportunità che CMMC
gli propone, proprio in un momento in cui c'è grande necessità
di visibilità positiva del settore e dei responsabili che
lo guidano.
Una Giornata Nazionale “vissuta bene” é una
occasione da cui trarre vantaggi sia nei riguardi del mercato
che del proprio personale. Ed é una occasione di visibilità
per il manager che la organizza" (M.M.). |
Come le Aziende si preparano alla Giornata.
Dalle prime comunicazioni che ci stanno inviando
le Aziende si evince - come tradizione - una variegata interpretazione
della manifestazione. Molte sono le occasioni in cui viene coinvolto
il personale interno e nella maggioranza dei casi si tratta
di interventi di sensibilizzazione e di formazione: é
importante far coincidere la data del 24 ottobre con un momento
di attenzione sugli aspetti basici, ovvero sulla necessità
di migliorare continuamente le tecniche e la preparazione di
relazione con il cliente. Ma non mancano le iniziative speciali:
ad esempio a Bari vi sarà un evento organizzato con il
Comune e le Public Utilities del territorio, negli aeroporti
di Linate e Malpensa un vendor avrà dei corner per informare
i passeggeri delle ultime innovazioni sui servizi loro dedicati.
Con la collaborazione di tutti, questa quinta Giornata Nazionale
dimostrerà che esiste una volontà di guardare
al futuro per questa professione, con concretezza e positività. |
|