Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 274 ter - anno 10 - 20.10.2007 - Edizione Speciale
CMMC non ha potere di imporre ma ha invece il merito di proporre
"Sto ricevendo alcuni (per la verità non molti) commenti sulla impossibilità di partecipare alla Giornata Nazionale per impegni importanti, ecc...
Sono francamente sorpreso che vi sia qualcuno che non intende quest'anno trarre vantaggio da una opportunità che CMMC gli propone, proprio in un momento in cui c'è grande necessità di visibilità positiva del settore e dei responsabili che lo guidano.
Una Giornata Nazionale “vissuta bene” é una occasione da cui trarre vantaggi sia nei riguardi del mercato che del proprio personale. Ed é una occasione di visibilità per il manager che la organizza" (M.M.).
Come le Aziende si preparano alla Giornata.
Dalle prime comunicazioni che ci stanno inviando le Aziende si evince - come tradizione - una variegata interpretazione della manifestazione. Molte sono le occasioni in cui viene coinvolto il personale interno e nella maggioranza dei casi si tratta di interventi di sensibilizzazione e di formazione: é importante far coincidere la data del 24 ottobre con un momento di attenzione sugli aspetti basici, ovvero sulla necessità di migliorare continuamente le tecniche e la preparazione di relazione con il cliente. Ma non mancano le iniziative speciali: ad esempio a Bari vi sarà un evento organizzato con il Comune e le Public Utilities del territorio, negli aeroporti di Linate e Malpensa un vendor avrà dei corner per informare i passeggeri delle ultime innovazioni sui servizi loro dedicati.
Con la collaborazione di tutti, questa quinta Giornata Nazionale dimostrerà che esiste una volontà di guardare al futuro per questa professione, con concretezza e positività.
Supplemento di To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via S.Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it