![]() Secondo alcune ![]() Oggi milioni e milioni di addetti operano nel settore della comunicazione elettronica a distanza, che coinvolge consumatori, cittadini e aziende. Tuttavia tale settore é spesso disprezzato dagli utilizzatori e additato come esempio in negativo da politici, sindacalisti e giornalisti. Tale paradosso, pur se con diverse sfumature, é presente in molti Paesi, in Europa in particolare. E' forse giunto il momento di domandarsi se da questo passato possiamo trarre utili indicazioni per intraprendere un nuovo secolo in cui possa crescere e maturare un germe che valorizzi la qualità dei servizi e le professionalità degli addetti. Con questo pensiero ci accingiamo a celebrare - mercoledì 24 ottobre - la quinta Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente. Con la ferma volontà di voltare pagina e di lasciarci dietro questo primo secolo di storia (M.M.). |
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![]() Nel 2006 il giro d'affari del commercio elettronico in Italia é crescito a 3 miliardi di euro (+ 42% sul 2005), ma siamo lontani dai 135 miliardi di euro in Europa. Leggere ![]() ![]() Hanno votato a grande maggioranza "sì" i dipendenti dei call center, con una percentuale che supera l'80 per cento (la Repubblica). ![]() Negli ultimi due anni la Commissione Marco Biagi - Università di Modena ha ricevuto 821 istanze di co.co.pro per call center e per il 64,55% è stata ottenuta la certificazione. |
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