Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 272 - anno 10 - 1.10.2007
regolamentoCertificazioni UNI e AICA
Dai primi risultati della nostra indagine circa la metà dei partecipanti non da valutazioni in quanto non conosce queste certificazioni. Resta da verificare la volontà di superare la ISO con specifici riferimenti a norme di settore.

O Serve fiducia e collaborazione
...La verità è che lavoratori e imprese hanno oggi bisogno di un quadro di regole semplici, sostanziali più che formali, accettate e rispettate in quanto contribuiscano a cementare rapporti di fiducia e un clima di fattiva collaborazione nei luoghi di lavoro. Una economia competitiva fondata sulla conoscenza deve cioè poter contare su lavoratori il cui potere contrattuale poggi sulla loro qualità professionale e capacità di adattamento piuttosto che su di un sistema di garanzie ingessate. Questa è la vera stabilità del lavoro.(M.Tiraboschi- 21/09/07)

newIniziativa sul Lavoro
E' nato il nuovo portale e blog JOB24

--- Concorso per i Giornalisti
Il 24 ottobre 2007, Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente, CMMC annuncerà il bando del primo Premio Giornalistico dedicato a "Cultura del Servizio e Relazione con il Cliente Cittadino" e la costituzione della Giuria che selezionerà i contributi giornalisti prodotti su carta stampata, radio-tv e internet.

Alcune presentazioni esposte al VON Europe di Roma il 27 ottobre:
Modelli e tecnologie innovative per la gestione delle Customer Operations: Hosted Contact Center, Video IVR e Click to Talk
Gianluca Ferranti, Reitek
V-PoP Virtual Point of Presence (punto di presenza virtuale) – tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori – CRM e presenza virtuale nei punti vendita.
Marco Vicamini, Altesys
IP Telephony e Contact Center, il caso SKY