WebSeminar: Call Center e trattamento dei dati personali
Per
gli iscritti CMMC: leggere
le risposte dell'Avv. Marco Maglio o rivedere la registrazione
Qualificare la professione
Spesso abbiamo
parlato di far crescere il valore reso lungo la filiera della Relazione
con il Cliente. Ora, la progressiva stabilizzazione
del personale impone sempre di più di preoccuparsi della motivazione,
della qualificazione e della loro carriera. Alle
aziende, ed in particolare alle grandi, sia in house che outsourcer, serve
uno strumento per motivare gli operatori creando riconoscimenti all’esperienza
e favorendo la realizzazione di un percorso di carriera. Sarà
così possibile ridurre il turnover negativo, prevenire la micro-conflittualità
interna e, infine, migliorare la qualità dei servizi resi al cliente.
Quale può essere questo strumento?
Fateci sapere il vostro parere. |
Concorso
per i Giornalisti
CMMC sta preparando il bando del primo Premio Giornalistico
dedicato a "Cultura del Servizio e Relazione con il Cliente Cittadino".
Inoltre é stata avviata la costituzione della Giuria che selezionerà
i contributi giornalisti prodotti su carta stampata, radio-tv e internet
.
Per
richiedere informazioni |
Schizofrenia
industriale
"Quando
mi fermo a riflettere sul mondo dei servizi di Customer
Care ho spesso la sensazione di trovarmi di fronte ad un fenomeno
di schizofrenia industriale. Sembra che il mondo dei produttori
di hardware e software vivano su un pianeta diverso da quello delle
società che lavorano nel campo del Customer Care, che viene
realizzato utilizzando massicciamente i sistemi ICT..." (G.C.
Gerosa) leggere.
| |