Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 269 - anno 10 - 1.9.2007
giovedì 13 settembre
Fiera del Levante

La Relazione con i Clienti - Cittadini: modelli di conoscenza e di innovazione
Interverranno, tra gli altri:
-
Guglielmo Minervini, Assessore Trasparenza e Cittadinanza Attiva, REGIONE PUGLIA
- Donato Marinelli, Direttore Commerciale AQP
- Michele Gorgoglione
, Politecnico di Bari

leggere e prenotare
Napoli
mercoledì 26 settembre
Unione Industriali

Il ruolo del Contact Center come sviluppo del business e delle risorse umane

Interverranno, tra gli altri:
- Sergio De Falco,
Unione Industriali Napoli
- Ciro Di Cecio, AD TELECONTACT
- Fiorenzo Codognotto, AD Gruppo COMDATA.
leggere e prenotare
new WebSeminar: Call Center e trattamento dei dati personali
Per gli iscritti CMMC: leggere le risposte dell'Avv. Marco Maglio o rivedere la registrazione

O Qualificare la professione
Spesso abbiamo parlato di far crescere il valore reso lungo la filiera della Relazione con il Cliente. Ora, la progressiva stabilizzazione del personale impone sempre di più di preoccuparsi della motivazione, della qualificazione e della loro carriera. Alle aziende, ed in particolare alle grandi, sia in house che outsourcer, serve uno strumento per motivare gli operatori creando riconoscimenti all’esperienza e favorendo la realizzazione di un percorso di carriera.
Sarà così possibile ridurre il turnover negativo, prevenire la micro-conflittualità interna e, infine, migliorare la qualità dei servizi resi al cliente. Quale può essere questo strumento?
Fateci sapere il vostro parere.
--- Concorso per i Giornalisti
CMMC sta preparando il bando del primo Premio Giornalistico dedicato a "Cultura del Servizio e Relazione con il Cliente Cittadino". Inoltre é stata avviata la costituzione della Giuria che selezionerà i contributi giornalisti prodotti su carta stampata, radio-tv e internet .
Per richiedere informazioni

regolamento Schizofrenia industriale
"Quando mi fermo a riflettere sul mondo dei servizi di Customer Care ho spesso la sensazione di trovarmi di fronte ad un fenomeno di schizofrenia industriale. Sembra che il mondo dei produttori di hardware e software vivano su un pianeta diverso da quello delle società che lavorano nel campo del Customer Care, che viene realizzato utilizzando massicciamente i sistemi ICT..." (G.C. Gerosa) leggere.