Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 267 - anno 10 - 20.7.2007
Stiamo ricercando un "NOME" per il Primo Premio Giornalistico: inviate una vostra idea
  --- Novità da CMMC
Per favorire la crescita di un mercato più maturo, CMMC sta preparando nuove iniziative.
1) Focus Group Customer Value
Il progetto, condotto in collaborazione con SAS, ha l'obiettivo di misurare il valore creato dal rapporto con il cliente, di correlare la qualità dei servizi forniti, fedeltà e valore patrimoniale del cliente e, infine, di convalidare le ipotesi con un panel di aziende leader focalizzate sul valore del cliente. La prima riunione si é svolta il 22 giugno ed i primi incontri le prime .
Per richiedere informazioni
2) Concorso per i Giornalisti
CMMC ha deciso di promuovere un Premio Giornalistico da assegnarsi ai migliori contributi giornalistici diffusi in Italia a mezzo stampa, radio e televisione, Internet, dedicati alla valorizzazione della relazione con il Cliente o con il Cittadino attraverso call e contact center.
L’elaborato giudicato vincente sarà mirato ad approfondire, con taglio originale e innovativo, gli aspetti economici, piuttosto che sociologici, organizzativi, psicologici, linguistici, tecnologici della soluzione contact center, intesa come strumento di miglioramento e innovazione nella gestione ottimale della relazione con il Cliente Cittadino proposta da un’impresa, ovvero da una organizzazione pubblica, italiana o estera, che offra prodotti e/o servizi al cliente, sia esso un individuo oppure una impresa. Il premio sarà assegnato all’elaborato giornalistico pubblicato e/o trasmesso nel periodo 1 gennaio- 31 dicembre 2007, che per decisione della Giuria, sarà ritenuto il migliore tra quelli pervenuti alla Segreteria del Premio, per le tre categorie: carta stampata, radio-TV e web.
Call Center e trattamento dati personali. Per gestire meglio il telemarketing.
Nalla foto l'Avv. Marco Maglio durante il web seminar, che si é tenuto l'11 luglio.
Gli iscritti CMMC possono rivedere/riascoltare il seminario

Dal 2004 CMMC ha reso disponibile il testo tradotto del Codice Deontologico sulla protezione dei dati personali di prospect, di clienti e di operatori di call center prodotto dall associazione francese e approvato dal loro Garante. Leggere

Garante Privacy- Discorso Presidente Francesco Pizzetti - Relazione 2006 - 12/07/2007

Da AGCOM
Avviata una nuova consultazione pubblica con l’obiettivo di “raccogliere osservazioni e proposte per l’emanazione di una direttiva che definisca regole e standard minimi di qualità, al fine di garantire i diritti degli utenti.
Delibera n. 9/03/CIR
Piano di numerazione nel settore delle telecomunicazioni e disciplina attuativa

Localizzazione C.C. di CISCO
Aperto il nuovo CC multilingue (1.000 postazioni), non in Italia ma in Portogallo.

Arrivederci dopo le vacanze

To be on-lineŠ Copyright per CMMC www.club-cmmc.it- Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it