Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 266 - anno 10 - 10.7.2007
Call Center e trattamento dei dati personali
Per gestire le attività di telemarketing
Mercoledì 11 luglio 2007
inizio ore 14,00 termine ore 15,00
Premesse
Il seminario mira a proporre le indicazioni pratiche necessarie per gestire adeguatamente le attività dei call center nel rispetto della normativa in materia di dati personali. Obiettivo è utilizzare la normativa come strumento per per la creazione di un adeguato modello organizzativo che permetta la gestione corretta dei dati personali aziendali. Vengono forniti i punti essenziali per orientarsi in questa materia e vengono messi a fuoco i principi che stanno alla base del corretto trattamento delle informazioni.

Destinatari

Il seminario è rivolto a coloro che desiderano approfondire il tema del trattamento dei dati personali nell’attività di telemarketing in relazione ai recenti provvedimenti emanati dal Garante.
- I principi per il corretto trattamento dei dati
- I soggetti del trattamento dati nei call center
- Il meccanismo di tutela del trattamento dati
- Le misure minime di sicurezza nei call center
- Le indicazioni fornite dal Garante per la protezione dei dati personali nei provvedimenti emanati nel 2007 in materia di telemarketing.
Relatore: Avvocato Marco Maglio, Professore di diritto privato dei consumi e del marketing.
Per iscriversi al seminario

E.V.A. (Executive Virtual Assistant)
Questo servizio, basato su tecnologia Siseco, offre a professionisti e aziende Contact Center con segretarie professioniste che rispondono al telefono, gestiscono le agende on line ed effettuano chiamate per il committente..... leggere
--- Nuove iniziative CMMC
Per favorire la crescita di un mercato più maturo, CMMC sta preparando nuove iniziative.
1) Focus Group Customer Value
Il progetto, condotto in collaborazione con SAS, ha l'obiettivo di misurare il valore creato dal rapporto con il cliente, di correlare la qualità dei servizi forniti, fedeltà e valore patrimoniale del cliente e, infine, di convalidare le ipotesi con un panel di aziende leader focalizzate sul valore del cliente. La prima riunione si é svolta il 22 giugno.
Per richiedere informazioni
2) Concorso per i Giornalisti
L'idea é di selezionare i contributi giornalisti prodotti su carta stampata, radio-tv e internet che riguardino temi relativi all'innovazione dei servizi di "relazione con il cliente" e che evidenzino i servizi migliorativi e di utilità per gli utenti.
Per richiedere informazioni

Le presentazioni a Roma - 4 luglio
Il CMMC TOUR continua dopo le vacanze: a Napoli 19 settembre

020202 progetto Milano semplice
Telefonando al numero 020202 i milanesi possono richiedere informazioni sui negozi aperti, sui tributi, richiedere la prenotazioni di certificati anagrafici e carte d'identità elettroniche. In autunno tutti i numeri per le informazioni del Comune confluiranno nello 020202 creando così un conctat center h 24.

Nasce Nextup
Per iniziativa di IFM Infomaster e di alcuni imprenditori piemontesi è stata annunciata la costituzione di Nextup, che si occuperà di progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di call center....
Leggere