inizio ore 14,00 termine ore 15,00 Premesse Il seminario mira a proporre le indicazioni pratiche necessarie per gestire adeguatamente le attività dei call center nel rispetto della normativa in materia di dati personali. Obiettivo è utilizzare la normativa come strumento per per la creazione di un adeguato modello organizzativo che permetta la gestione corretta dei dati personali aziendali. Vengono forniti i punti essenziali per orientarsi in questa materia e vengono messi a fuoco i principi che stanno alla base del corretto trattamento delle informazioni. Destinatari Il seminario è rivolto a coloro che desiderano approfondire il tema del trattamento dei dati personali nell’attività di telemarketing in relazione ai recenti provvedimenti emanati dal Garante. Argomenti - I principi per il corretto trattamento dei dati -
I soggetti del trattamento dati nei call center
- Il meccanismo di tutela del trattamento dati
- Le misure minime di sicurezza nei call center
- Le indicazioni fornite dal Garante per la protezione dei dati personali
nei provvedimenti emanati nel 2007 in materia di telemarketing.
Relatore: Avvocato Marco Maglio, Professore di diritto privato dei consumi e del marketing. Per iscriversi al seminario E.V.A. (Executive Virtual Assistant) Questo servizio, basato su tecnologia Siseco, offre a professionisti e aziende Contact Center con segretarie professioniste che rispondono al telefono, gestiscono le agende on line ed effettuano chiamate per il committente..... leggere |
Nuove
iniziative CMMC Per favorire la crescita di un mercato più maturo, CMMC sta preparando nuove iniziative.
020202 progetto Milano semplice Telefonando al numero 020202 i milanesi possono richiedere informazioni sui negozi aperti, sui tributi, richiedere la prenotazioni di certificati anagrafici e carte d'identità elettroniche. In autunno tutti i numeri per le informazioni del Comune confluiranno nello 020202 creando così un conctat center h 24. Nasce Nextup Per iniziativa di IFM Infomaster e di alcuni imprenditori piemontesi è stata annunciata la costituzione di Nextup, che si occuperà di progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di call center.... Leggere |
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