Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 261 - anno 10 - 20.5.2007
leggi il programma e iscriviti
La relazione con il Cittadino a Milano.
- Alessandro Musumeci, Direttore Sistemi Informativi COMUNE di MILANO
Garantire una customer experience eccezionale: il caso EPSON
- Massimiliano Ramaccioti, CRM Manager KEY-ONE KALLIDEAS

Ripensare il Contact Center
- Marco Caporossi, Regional Manager ASPECT Software Italy
La miglior relazione con il Cliente: multimedialità e multicanalità integrate
- Corrado Tomati, Direttore Marketing IFM Infomaster
Gli strumento di fidelizzazione: esperienze di GE Money, DaimlerChrysler S.F. e GE Bank.
- Paolo Saibeni, Amministratore MASTERCOM, Alessandro Sapone, Responsabile CTI/CRM
Incrementare la performance del C.C. con migliore organizzazione e capacità previsionale.

- Michele Federici, INVISION
Conclusioni sul mercato della Relazione con il Cliente
- Mario Massone, fondatore CMMC

Certificazioni UNI 11200
ICIM comunica che SIRAM ha ottenuto la certificazione dei servizi di contact center secondo la norma UNI 11200/06 e le regole particolari ICIM 70R035.
Oggetto del certificato è: ‘Contact center multicanale 24HX365 per servizio energia, multiservizio tecnologico, facility management’. Alcuni mesi fa ICIM aveva certificato COFATHEC
. Per informazioni
Gli assitenti digitali avanzano
Per gli "Avatar", oltre alle realizzazioni di H-care e Key-One (Laura),
si segnalano:
- Artificial Solutions, con referenza IKEA (Anna)
- Colloquies, acquisita da Microsoft a fine 2006, con varie referenze, tra cui BT.com (Amy).
Ma vi sono differenze tra le soluzioni: in alcuni casi l'assistente serve per ricercare i contenuti con una interfaccia amichevole, in altri l'utente viene "raccolto" in un punto dell'applicazione online e guidato tra i processi di customer-care. In tal caso per compilare la experience base della Digital Assistant si definiscono proprio questi processi per intero, non solo le singole risposte.
Per avere più informazioni
Web Seminar CMMC
Gli iscritti di CMMC, se non hanno potuto frequentare i seminari, hanno la possibilità di vedere le registrazioni.
"E-mail, chat, click to talk e KM: best practices e vantaggi di una gestione integrata web-based"
(8 maggio).
"Contratto a termine e somministrazione: amici o nemici della flessibilità? (13 marzo)

- L'Aquedotto Pugliese ti ascolta