Primo maggio 2007: lavoro
Le
aziende che hanno firmato accordi sono 48, i collaboratori che nell'arco
di un anno diventeranno dipendenti sono 16.600. In Assocontact sono
molto soddisfatti dei numeri raggiunti: "contiamo sul fatto
che ancora qualche accordo si sta perfezionando e facciamo notare
come la norma della finanziaria che riguardava l'intero mondo del
lavoro (1.500.000 parasubordinati) sia stata applicata solo nel
nostro settore - che non ne impiegava più di 50.000 - mentre
gli altri settori hanno stabilizzato qualche centinaio di persone".
Ora dai tavoli di concertazione l'azione si estende al mercato,
per cercare di concretizzare la stabilizzazione in un vantaggio
competitivo. |
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LE
VERITA' ... E LE PROSPETTIVE
L'affermazione
ritenuta meno veritiera risulta essere la seguente: "La
scelta dell'outsourcing non può essere basata solo sul prezzo"
(27,4% delle risposte).
Anche l'affermazione "La qualità del servizio é
una scelta strategica" sembra non trovare riscontro nella
realtà, secondo il 24,2% delle risposte. A medio termine
il panel prevede che la situazione che ha più possibilità
di avverarsi sia la seguente: "L'offerta di Servizi in
outsourcing sarà selezionata in base al valore aggiunto che
l'outsourcer sarà in grado di fornire" (40,3% delle
risposte)... E' un buon auspicio.
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risultati e commenti |
SINT
presenta ricerca su "Private banking" |
Dall'estero:
ECCCO Meeting
Quest’anno il meeting ECCCO di primavera
si è tenuto in Francia, presso Contact Centre Global Forum. Il
collega tedesco ha dichiarato: “Anni fa sono state finanziate
le localizzazioni di call center nell’Est della Gemania, oggi che
per molti outsourcer i margini si sono quasi azzerati (si pensi che una
chiamata nel settore telecom viene pagata 38 cents) il governo ha concesso
la cassa integrazione per gli addetti che operano in quelle realtà”....
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per iscritti
Ultimo avviso prenotazione
Martedì 8 maggio dalle ore 14 alle ore 15
si terrà il web seminar
"E-mail, chat, click to talk e knowledge
management: le best practices e i vantaggi di una gestione integrata
web-based". Iscrivetevi |
Valore
del Cliente e CS
Per convincere chi prende decisioni: ciò che veramente conta
é l'effetto che la Customer Satisfaction (CS) produce sulla bottom
line del bilancio aziendale, sul profitto ed il valore dell'azienda. Gli
interessanti dati di una indagine condotta da J.D. Power. Leggere.
CRM aperti ai social network
Chi saprà gestire i rapporti tra il mondo dei Clienti ed
il mondo partecipato dei social network potrà conseguire un vantaggio
competitivo. I vincoli riguardano le procedure e i linguaggi aziendali
poco adatti a relazionarsi con nuovi network. Parliamone
in CMMC |