Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 259 - anno 10 - 1.5.2007
--- Primo maggio 2007: lavoro
L
e aziende che hanno firmato accordi sono 48, i collaboratori che nell'arco di un anno diventeranno dipendenti sono 16.600. In Assocontact sono molto soddisfatti dei numeri raggiunti: "contiamo sul fatto che ancora qualche accordo si sta perfezionando e facciamo notare come la norma della finanziaria che riguardava l'intero mondo del lavoro (1.500.000 parasubordinati) sia stata applicata solo nel nostro settore - che non ne impiegava più di 50.000 - mentre gli altri settori hanno stabilizzato qualche centinaio di persone". Ora dai tavoli di concertazione l'azione si estende al mercato, per cercare di concretizzare la stabilizzazione in un vantaggio competitivo.

- LE VERITA' ... E LE PROSPETTIVE
L'affermazione ritenuta meno veritiera risulta essere la seguente: "La scelta dell'outsourcing non può essere basata solo sul prezzo" (27,4% delle risposte). Anche l'affermazione "La qualità del servizio é una scelta strategica" sembra non trovare riscontro nella realtà, secondo il 24,2% delle risposte. A medio termine il panel prevede che la situazione che ha più possibilità di avverarsi sia la seguente: "L'offerta di Servizi in outsourcing sarà selezionata in base al valore aggiunto che l'outsourcer sarà in grado di fornire" (40,3% delle risposte)... E' un buon auspicio.
Vedere risultati e commenti
- I risultati delle altre indagini:
- L' INNOVAZIONE TECNOLOGICA
- I COMPENSI DEI MANAGER
COSTI SERVIZI DI CUSTOMER CARE
- DINAMICA COSTO DEL PERSONALE
- ATTIVITA' E SERVIZI IN CRESCITA
- SCELTA DELL'OUTSOURCER
- SLA E RISORSE UMANE
- PRESENZA DELLA DONNA

SINT presenta ricerca su "Private banking"
Dall'estero: ECCCO Meeting
Quest’anno il meeting ECCCO di primavera si è tenuto in Francia, presso Contact Centre Global Forum. Il collega tedesco ha dichiarato: “Anni fa sono state finanziate le localizzazioni di call center nell’Est della Gemania, oggi che per molti outsourcer i margini si sono quasi azzerati (si pensi che una chiamata nel settore telecom viene pagata 38 cents) il governo ha concesso la cassa integrazione per gli addetti che operano in quelle realtà”.... leggere per iscritti

O Ultimo avviso prenotazione
Martedì 8 maggio dalle ore 14 alle ore 15 si terrà il web seminar
"E-mail, chat, click to talk e knowledge management: le best practices e i vantaggi di una gestione integrata web-based". Iscrivetevi

Valore del Cliente e CS
Per convincere chi prende decisioni: ciò che veramente conta é l'effetto che la Customer Satisfaction (CS) produce sulla bottom line del bilancio aziendale, sul profitto ed il valore dell'azienda. Gli interessanti dati di una indagine condotta da J.D. Power. Leggere.

CRM aperti ai social network
Chi saprà gestire i rapporti tra il mondo dei Clienti ed il mondo partecipato dei social network potrà conseguire un vantaggio competitivo. I vincoli riguardano le procedure e i linguaggi aziendali poco adatti a relazionarsi con nuovi network. Parliamone in CMMC