Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 257 - anno 10 - 10.4.2007
Incontri-dibattito: CMMC é una risorsa.
Nella complessa situazione che il settore sta vivendo CMMC ha deciso di non sprecare energie ed immagine, ma di cercare di approfondire meglio i temi con incontri ristretti ad inviti. La volontà é che la "Relazione con Cliente" diventi un settore di avanguardia e se ora fatica a disegnare la sua strada siamo convinti che ha però la forza per portare innovazione. Questa idea per ora si affacciata solo timidamente tra alcuni, ma CMMC intende farla emergere con forza.
Milano 27 marzo 2007 - Strategie e rapporto tra Committente ed Erogatore Outsourcer. Roma 29 marzo 2007 - Prospettive del Customer Management Service
Incontro di Milano Incontro di Roma
- L' INNOVAZIONE TECNOLOGICA
I sistemi di gestione e-mail ed sms integrati nel contact center sono citati dal 33,7% , mentre i sistemi knowledge management ottengono il 24,7% delle segnalazioni.
Vedere risultati e commenti

- I COMPENSI DEI MANAGER
Le retribuzioni lorde annue dei Customer Care e dei Call Center Manager sono pari 45.000 euro lorde/anno per i quadri e 80.000 per i dirigenti. L'anzianità nel ruolo é di 5,5 anni.
Vedere risultati e commenti

- I risultati delle altre indagini:
- COSTI SERVIZI DI CUSTOMER CARE
- DINAMICA COSTO DEL PERSONALE
- ATTIVITA' E SERVIZI IN CRESCITA
- SCELTA DELL'OUTSOURCER
- SLA E RISORSE UMANE
- PRESENZA DELLA DONNA
Sta per iniziare il CMMC TOUR edizione 2007 con molte novità. Il TOUR di quest'anno sarà ad inviti, ovvero gli incontri saranno dedicati a chi dimostra interesse: iscrivendosi dovrà formulare una domanda inerente i temi proposti nelle agende degli incontri, che saranno caratterizzati da presentazioni e discussioni di casi applicativi. La prima tappa sarà a Bologna venerdì 11 maggio.

Web seminar CMMC
E-mail, chat, click to talk e knowledge management: le best practices e i vantaggi di una gestione integrata web-based.
Martedì 8 maggio ore 14.00

TSF propone un evento singolare