Argomenti
di confronto.
Questi sono i temi da noi estratti da quelli proposti
da un evento
mondiale del settore:
L’abilità di fornire esperienze elevate e differenziate che
genera loyalty e profitto, ovvero soddisfa i clienti e crea valore.
Gli elementi della strategia aziendale che sono fondati sulle scelte di
customer service.
Self service. Un equilibrio tra i costi dell’organizzazione e la
qualità del servizio reso al cliente; ma anche complementare al
lavoro degli agenti, riducendo il costo contatto.
Strategie di multicanalità, per far fronte a volumi importanti
di customer service.
Valutare i responsabili non solo per i risultati raggiunti, ma anche per
l’attenzione verso i collaboratori, da assunzione a motivazione.
Creare nuove leadership tra i CS Manager
Come favorire un approccio gestionale che tenga conto delle esigenze dei
clienti e degli indicatori di business.
Migliorare il collegamento tra i CC e le organizzazioni, per sintonizzarsi
meglio con le esperienze dei clienti.
Come sopravvivere alle nuove norme che regolamentano il mercato e rivedere
in modo sensibile la relazione con i clienti.
Deducibilità spese telefoniche
In base alla Finanziaria 2007 commi 401- 403 le spese di traffico telefonico
fisso, le quote di ammortamento, i canoni di noleggio e leasing e le manutenzioni
degli impianti prima
deducibili al 100% saranno detraibili all'80%, mentre le spese di telefonia
mobile, prima deducibili al 50%, lo saranno all'80%.
Per
altre informazioni |
Qualità
servizi Utilities
L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha pubblicato i risultati
dell’indagine pilota condotta nell’ultimo trimestre 2006 sulla
qualità dei call center dei principali venditori di energia elettrica
e gas con più di 300.000 clienti (4 aziende del settore elettrico
e 8 del settore gas). Leggere
il documento sintetico sui risultati dell’indagine pilota
L'impatto
del VoIP in Italia
Executive
Summary della ricerca condotta da IOSI Bocconi in collaborazione con Cisco
![](http://www.club-cmmc.it/images/pdf.gif) |