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Argomenti
di confronto. Questi sono i temi da noi estratti da quelli proposti da un evento mondiale del settore: L’abilità di fornire esperienze elevate e differenziate che genera loyalty e profitto, ovvero soddisfa i clienti e crea valore. Gli elementi della strategia aziendale che sono fondati sulle scelte di customer service. Self service. Un equilibrio tra i costi dell’organizzazione e la qualità del servizio reso al cliente; ma anche complementare al lavoro degli agenti, riducendo il costo contatto. Strategie di multicanalità, per far fronte a volumi importanti di customer service. Valutare i responsabili non solo per i risultati raggiunti, ma anche per l’attenzione verso i collaboratori, da assunzione a motivazione. Creare nuove leadership tra i CS Manager Come favorire un approccio gestionale che tenga conto delle esigenze dei clienti e degli indicatori di business. Migliorare il collegamento tra i CC e le organizzazioni, per sintonizzarsi meglio con le esperienze dei clienti. Come sopravvivere alle nuove norme che regolamentano il mercato e rivedere in modo sensibile la relazione con i clienti. Deducibilità spese telefoniche In base alla Finanziaria 2007 commi 401- 403 le spese di traffico telefonico fisso, le quote di ammortamento, i canoni di noleggio e leasing e le manutenzioni degli impianti prima deducibili al 100% saranno detraibili all'80%, mentre le spese di telefonia mobile, prima deducibili al 50%, lo saranno all'80%. Per altre informazioni |
Qualità servizi Utilities L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha pubblicato i risultati dell’indagine pilota condotta nell’ultimo trimestre 2006 sulla qualità dei call center dei principali venditori di energia elettrica e gas con più di 300.000 clienti (4 aziende del settore elettrico e 8 del settore gas). Leggere il documento sintetico sui risultati dell’indagine pilota L'impatto del VoIP in Italia Executive Summary della ricerca condotta da IOSI Bocconi in collaborazione con Cisco |
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