Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 251 - anno 10 - 10.2.2007

CMMC ha avviato un nuovo programma di indagini mirate con la formula "un minuto una indagine". La prima indagine riguarda la dinamica prevista a breve per il costo del personale. Invitiamo coloro che hanno ancora partecipato a collaborare.
-- Vedere questionario e primi elaborati.

--- Iscrizioni CMMC 2007
Introdotta la categoria: SOSTENITORI.
La prima Società ad aderire é stata
HELP PHONE. Congratulazioni !

Delibera n. 664/06 Agcom
Il regolamento sulle disposizioni a tutela dell’utenza in materia di fornitura di servizi di comunicazione elettronica mediante contratti a distanza... prevede che l’adempimento degli obblighi informativi..... e il consenso informato del titolare dell’utenza telefonica possono risultare dalla registrazione integrale della conversazione telefonica, previo consenso dell’interessato... Leggere allegato A
Direct Marketing ed era digitale
TP- Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti - ha organizzato un convegno su questo tema. Leggere le relazioni:
- Gli italiani e il marketing di relazione di Enrico Finzi.
- Scenario di Mercato Il ruolo del Direct Marketing di Marzia Curone
- Direct Marketing tra leggi ed autodisciplina: come comportarsi di M. Maglio

Postazioni e outsourcer
Complessivamente CMMC stima che a fine 2006 in Italia vi era un parco di 93.000 postazioni, di cui 54.000 (58%) in house. Ma nell'ultimo biennio il risultato di vendite presso i Call Center outsourcer equivale a quasi l'80% del mercato complessivo in termini di postazioni operatore. I dati di mercato relativi ad alcuni Pesi Europei... Leggere per iscritti.

Novità da CMMC.
Abbiamo chiesto all'Ing. Gian Carlo Gerosa di contribuire con la sua esperienza a far crescere CMMC e con piacere comunichiamo che lui ha accettato. Lo ringraziamo e siamo certi che, anche grazie al suo intervento, CMMC potrà sviluppare meglio attività che agevolino gli attori del settore ad individuare nuove prospettive e strategie vincenti.
Invito alla lettura
Segnaliamo il libro "Voice Center" di Zelda Zeta, Cairo Editore, 14 euro: un romanzo che descrive le storie di personaggi che lavorano in un C.C. "parcheggio dei sogni di chi non può permettersi di sognare". Inviteremo gli autori al meeting CMMC.

--- Normalizzazione DB
La decisione di Posteitaliane di rinnovare i CAP italiani rende necessario rivedere il database degli indirizzi. Sono disponibili servizi tramite web per correggere CAP e indirizzi postali:
Sysman ---------- Address Service Center