Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 248 - anno 10 - 10.1.2007
--- Più professionalità deve dare più opportunità
La legge 675 sulla privacy é in vigore da 10 anni. Anche in Italia, come in Europa, il Cliente é un Cliente e come tale va considerato. Tuttavia le segnalazioni che pervengono alle Autorità e al Garante evidenziano che la situazione é peggiorata: ad esempio i clienti continuano a ricevere chiamate indesiderate, ovvero in assenza di consenso. A tal punto sembra esserci il rischio che si possa giungere, con accertamenti ispettivi, ad intimare il blocco del trattamento dei dati.
Anche in questo caso la filiera del business che opera nella relazione con il Cliente si ritrova a fare i conti con un aspetto che evidenzia la debolezza di alcuni anelli della catena. E su questi che
sono richiesti importanti interventi organizzativi per adeguarsi alle norme: da quelle più recenti sul lavoro a quelle meno recenti sulla privacy. Ma é opportuno che tutti gli attori siano allineati sui principi che rendono credibile sul mercato il concetto di qualità al fine di riconoscere il valore e il costo dell'innovazione nel mondo dei servizi (MM).
Contact Center bancari
Dalla relazione di G. Pratesi, responsabile CC del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, al convegno di Business International.....
-- Il Contact Center é un luogo privilegiato di formazione per il futuro reindirizzamento in Rete, in grado di costruire professionalità e capacità di ascolto, maturata operando su un canale distributivo “limitato”, in grado di arricchire il front-end di una nuova tipologia di sensibilità finora non sviluppata...L’innovata figura del Personal Advisor coniuga all’attività di in-bound un proattivo up-selling, divenendo allo stesso tempo Campaign Manager e Tutor per la rete: tutto ciò implica il superamento della “storica” crisi di motivazione che ha toccato i Contact Center bancari e l’inizio di un nuovo entusiasmo che potrà riflettersi nella relazione con il cliente.
.. Leggere

--- Ringraziamo tutti
Durante le scorse festività molti ci hanno inviato pensieri augurali, che sono un riconoscimento di amicizia, ma anche un ulteriore stimolo a dedicarsi a CMMC. Grazie!
Call me!
  Le attività CMMC nel 2006
Nel corso del 2006 CMMC ha prodotto molti servizi di supporto allo sviluppo del settore. In questa sezione sono riportati i principali temi con link per conoscere i relativi contenuti: leggere

Le nuove attività del 2007