Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 241 - anno 9 - 1.11.2006
ore 9,30 - Registrazione Member CMMC e Invitati - Welcome coffee
ore 10,00 - Apertura e Consuntivo Giornata Nazionale Relazione Cliente
ore 10,10 Business Process Outsourcing. Interventi per favorire lo sviluppo del settore.
Presentazione di Marco Busi, Centre Manager CBPO - Glasgow, Scotland, UK

ore 10,45 - La regolazione della qualità dei servizi di Call Center
Alberto Grossi, Autorità per l’energia elettrica e il gas

ore 11,00 - Delocalizzazione in Romania. Roberto Montandon, CP Service
ore 11,15 - Insourcing e Cosourcing. Come intervenire efficacemente sulla redditività e sulla qualità dei servizi. Alla tavola hanno, per ora, aderito: Massimo Maggioni (Banca Fineco), Alessandra Chiuderi (Vodafone), Fabio Peloso (Fastweb), Mauro Veglia (Fiat), Angela Gemma (Sky), Simona Chiarello (Viaggi Ventaglio).
ore 12,45 - Consegna Premi
- Menzione per i vincitori del concorso "LiAscoltiamo"
- Premi "Giornata Nazionale 2006" e Premi "CMMC Manager 2006"

ore 13,15- Contact Center in Italia, oggi (prima parte) a cura di CMMC
ore 13,30- Intervallo - Buffet e Visita culturale-turistica (dalle 14 alle 14,30)
ore 14,40 - Contact Center in Italia, oggi (seconda parte) a cura di CMMC
ore 15,30 - Assemblea Iscritti CMMC
ore 16,30 - Conclusione del Meeting
--- Soddisfazione degli addetti
La soddisfazione dello staff é importante in ogni strategia di business, che deve contenere nel proprio cruscotto il KPI “employee satisfaction”. E’ dimostrato che il livello di customer satisfaction aumenta all’aumentare di quello dell’employee satisfaction e che il numero di contatti per la risoluzione di un ticket diminuisce all’aumentare di questi due KPI..... Leggere
Dal convegno Gi WorkNet
Leggere la relazione del Prof. Pietro Ichino "A tre anni dall'emanazione della legge Biagi: collaborazioni autonome al tramonto?"

---Workshop DNV - norma UNI
Il 16 novembre a Milano saranno presentati i vantaggi conseguibili con l’adozione della norma UNI 11200 per Contact Center.
Invito
E' mancato Mauro Morello, uno dei pionieri del nostro settore. Lo ricordiamo con affetto e porgiamo le nostre condoglianze ai familiari.
Documenti per consultazione:
Compensi per operatori in Spagna riferiti ad un caso significativo di outsourcing.

Articolo Il Sole 24Ore. Confronto con i principali Paesi europei.
Patrocini Ministeri per Giornata Nazionale 06
Gentiloni - Nicolais - Bersani

Lettere scritte ad alcuni Ministri in occasione della Giornata Nazionale promossa da CMMC
Bersani