Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 237 - anno 9 - 20.9.2006
Lavoro a progetto: Tecnica ispettiva(Avv. Rausei) - Bozza Contratto(Failla-Rotondi)
---Uno sguardo all'estero.
In vista dell'incontro di ECCCO a Birmingham il 3 ottobre, apriamo una finestra su quanto accade in alcuni Paesi per meglio comprendere quanto accade in Italia.

In Francia: cresce il timore per l'off-shore. Sono stati persi almeno 25.000 posti di lavoro negli ultimi 3 anni ed il prezzo per ora in off-shore é più che dimezzato. Intanto sono uscite dal mercato una dozzina di importanti società outsourcer francesi ......
In UK: 88.000 posti operatore non sono usati. Si cerca una maggiore integrazione tra gestione della chiamata ed esperienza del cliente. Lo stipendio di un operatore "blended" varia da 19.500 euro a 25.000 e nel caso di outsourcing si riduce del 5%-15%......
In Germania: 400.000 addetti nei call center (1,2% totale). Negli outsourcers gli addetti "self-employed" incidono per il 60%-'80%. Nel settore telecomunicazioni il costo per chiamata é sceso a 0,42- 0,45 euro/minuto; l'off-shore non é una vera opzione....
Le immagini dei due più recenti incontri del ContactCenterTour®
... a Torino - 12 settembre
.... a Genova - 13 settembre
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