Decreto
Rumore
Il 30 Maggio 2006 è stato pubblicato il decreto
legislativo 10 aprile 2006, n.195 di attuazione della direttiva Europea
2003/10/CE. La norma aggiunge un nuovo paragrafo alla legge 626/94 e specificando
le azioni da intraprendere in caso di superamento dei nuovi limiti stabiliti.
La nuova norma prevede che:
- ”nel caso in cui l'esposizione al rumore superi i valori inferiori
di azione di 80dB(A), il datore di lavoro mette a disposizione dei lavoratori
dispositivi di protezione individuale dell'udito”;
- “nel caso in cui l'esposizione al rumore sia pari o al di sopra
dei valori superiori di azione di 85dB(A), fa tutto il possibile per assicurare
che vengano indossati i dispositivi di protezione individuale dell'udito”.
Leggere
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Definire
il lavoro nei Call Center
Si sta per trovare una intesa con
regole certe che valgano per tutti: leggere
notizia ANSA. Occorre definire le "Job description": vedere
anche la proposta CMMC per gli operatori di Customer Service Leggere
per iscritti
La regolamentezione del lavoro nei Call Center: documentazioni di Adapt.
Leggere.
Novità... per chi non ha letto
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Birmingham
- 3 Ottobre 2006
Prenotazione European Call Centre Awards 06 |