Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 227 - anno 9 - 1.6.2006
Il mondo della Pubblica Amministrazione é aperto al Cittadino
La Pubblica Amministrazione evolve verso la semplificazione dei processi burocratici, sempre più di frequente con iniziative di outsourcing dei processi. Il fermento registrato durante il FORUM PA a Roma fa pensare ormai a un dato di fatto, ovvero la necessità nelle PA locali e centrali di dotarsi di servizi di Contact Center, quale riconoscimento dell’importanza dell’apertura alla relazione costante con il cittadino. Molte sono state le amministrazioni che durante la manifestazione hanno presentato le proprie innovazioni e la nostra sensazione è il netto crescente interessamento verso servizi di Contact Center che, senza dubbio, possono costituire un elemento di specialità in futuro esportabile altrove. L’esperienza del Comune di Roma .......
.(continua).
Center Tour2006
Napoli 13 giugno - iscrizione
Bari 14 giugno - iscrizione
Bologna 19 giugno - iscrizione
Firenze 20 giugno - iscrizione
Padova 27 giugno - iscrizione
Milano 29 giugno - iscrizione
--- Le Società partecipanti

Everything But Advertising Forum
Milano 8 giugno Palazzo Affari ai Giureconsulti. Primo Trade Show dedicato a strategie e strumenti di marketing innovativo: web marketing, public relations, eventi, mobile marketing.
8 giugno 2006 ore 9.00 - Seminario "Telemarketing: Tecniche di comunicazione innovative per raggiungere risultati migliori"
Docente: Ph.D. Alessandro Siviero

Mediaservice cresce
Ha comunicato che sta aprendo un nuovo sito di oltre 130 postazioni a L'Aquila.
Nuovo Presidente Assocontact
A conclusione dell'Assemblea Nazionale Assocontact, tenutasi a Roma il 25 maggio, é stata eletta la nuova Giunta con Presidente Umberto Costamagna. Nell'incontro del mattino (in presenza del Ministero del Lavoro e del Sindacato Nidil) é stato ribadito che se l’attribuzione di una commessa a un Call Center fa leva sul prezzo più basso si creano pressioni sui costi, causando a volte una gestione incontrollata dei contratti di lavoro..... (leggere relazione)

Addetti e contratti
La distribuzione delle forme contrattuali per gli addetti del settore é un dato interessante.
Consultare la tavola
(riservato)