Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 226 - anno 9 - 20.5.2006
Nuova immagine per CMMC.
Nel corso del meeting di Torino é stata presentata la nuova immagine che contraddistinguerà le iniziative di CMMC nel 2006. L'acronimo CMMC evidenzia che si intende perseguire l'obiettivo di miglioramento dei servizi resi ai Clienti (prima C), gestendoli (Management - M ) attraverso i diversi canali (Multimedia - M) e con la valorizzazione delle Competenze (seconda C) sui processi di gestione.
Cosa ne pensate? Inviate una e-mail
Gli aspetti finanziari del C.C.
Questo primo estratto del Rapporto Benchmarking 2006 di Dimension Data analizza come il C.C. viene considerato (costo/profitto) e riporta la ripartizione dei costi operativi. Inoltre si considerano i costi per postazione e per tipologia di contatto. Consultare

Call Center e legge Biagi
Quando l'ideologia danneggia i lavoratori. Nota di Michele Tiraboschi

Assemblea Nazionale Assocontact
Si terrà giovedì 25 maggio presso Villa Giovanelli - Via Nazaret n. 35 Roma.

-- Convegno CMF a VOICECOM
Il 30 maggio si svolge all' Atahotel Executive Milano il convegno organizzato dal Customer Management Forum (CMF) sul tema ‘Strategie di CRM e delle Customer Operation in Italia: presentazione del Benchmarking 2006’.

Seminario Mastercom a Milano
"La gestione della relazione con i clienti come fonte di profitto": si svolgerà martedì 6 giugno
all' Hotel Michelangelo. Vedere programma

Plantronics incontra i Clienti
Si é svolto a Napoli il 4° User Counsil Meeting. In specifici workshop sono stati dibatutti i temi: "People, Workplace e Technology".
Parlano di CMMC ...
Sul n.ro 20 del 17 maggio del settimanale "Economy" (Mondadori) é comparso l'articolo "Il Cliente? Lo coccola il Call Center".

nazionale
Le relazioni
del convegno di Torino

Center Tour2006
Si precisa che il ContactCenterTour® é aperto a tutte le Società e che l'iniziativa serve anche a preparare la Giornata Nazionale del CRM e dei Contact Center 2006. Prenotate la vostra presenza a Napoli (13 giugno) o a Bari (14 giugno) - Programma completo

La Motivazione nei Call Center
Dal Gruppo Motivazione nei C.C.

Formazione e apprendistato: rapporto
"La transizione dall'apprendistato agli apprendistati" è il titolo del rapporto pubblicato da Europa Lavoro (decreto legge n. 276/03).

Aggregazioni Data Base Intelligent
Microsoft
si allea con Hyperion (che ha acquisito Brio); Business Object acquisisce Crystal Report e potrebbe presto far parte di Oracle.