Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 223 - anno 9 - 20.4.2006
Per agganciare la ripresa servono buone pratiche e leadership
Sono passati quasi due anni da quando CMMC ha iniziato a preoccuparsi della certificazione dei servizi e della qualificazione professionale delle persone. Oggi, dopo aver assistito in Italia ad aste on-line al ribasso e sottocosto, si può riscontrare che quasi tutti, a partire dagli Outsourcer, si dichiarino favorevoli a questo percorso di sviluppo. Purtroppo resta ancora molto da fare in concreto sul mercato e serve creare le condizioni perchè si sviluppino buone pratiche e leadership. Perciò esorto i Manager a riprendere l'entusiasmo di un tempo e a dedicarsi all'innovazione come suggerisce l'immagine del dio romano Giano "bifronte": una faccia rivolta alle esperienze passate ed una analoga al futuro. I segnali di ripresa dell'economia ci consentono di pensare con coraggio a nuovi approcci non basati solo su: "low cost", "dimensioni di scala", "centro di profitto", ecc.... Se ci siete battete un colpo! (MM)
  Dalla ricerca Aspect
La percezione che hanno i Responsabili dei Contact Center sulle performance erogate spesso è migliore rispetto a quanto recepiscono i consumatori. La loro è una sottostima delle aspettative del cliente, che può tradursi in un basso livello di soddisfazione erogata. Questo provoca non pochi rischi per le imprese che non riescono a intercettare tale problematica e ancor di più non agiscono sul miglioramento della relazione.
Leggere report
--- Atesia: accordo sindacale
Atesia - Gruppo Almaviva - ha sottoscritto un accordo con le Rappresentanze delle Segreterie Confederali e Nazionali del settore Telecomunicazioni.
170 lavoratori sono assunti a tempo indeterminato, 426 hanno un contratto di inserimento e per 1.100 viene utilizzato l’apprendistato professionalizzante. Leggere
Ancora sul tema del lavoro..
Dai primi di marzo presso il Ministero del Welfare é pronta una circolare che riguarda i LAP e fornisce istruzioni per gli ispettori per valutare i requisiti e individuare determinati indici.
I tempi di divulgazione non sono noti, ma questa circolare non ci sembra così necessaria, quanto invece si avverte l'esigenza di un vero intervento sul precariato. Leggere

CMMC a Torino
Mercoledì 10 maggio - iscrivetevi

CMMC per la PA
Il servizio in collaborazione con TelePA dedicato ai Contact Center della PA presenta l'intervista al COMUNE DI ROMA .
- vedere video Chiama Roma 0606060

Altri servizi: Posteitaliane - AQP - CMMC

CMMC visita ELLIOT Elliot (sedi a Milano e Cagliari) propone un'offerta di Business Processing Outsourcing che integra consulenza, soluzioni e strutture per offrire ai Committenti un'attività di progettazione, automatizzazione e gestione in outsourcing dei processi strettamente correlati alle aree di CustomerCare & Billing, Contabilità Clienti e Marketing. Il valore aggiunto sugli SLA consiste in una costante attività di presidio con strumenti di monitoring e di reportistica. -- Approfondire

Primo 2006
Un nuovo modello di incontri professionali caratterizzati dalla localizzazione vicina alle sedi delle aziende e dai contenuti informativi portati da CMMC e da aziende specializzate sul mercato dei Contact Center. Leggere

TranscomWW apre a Bari
Aperto a Bari un nuovo CC con 100 postazioni che potranno crescere a 400 entro fine anno.