Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 218 - anno 9 - 1.3.2006

Riconoscere a CMMC un ruolo significativo nell'innovazione
CMMC ha dato vari contributi, ad esempio: le linee guida per gli SLA e i requisiti minimi per la
norma UNI, i percorsi di qualificazione delle Risorse Umane, lo statuto della prima Associazione degli Outsourcer, la Giornata Nazionale, ecc....
Le azioni di CMMC hanno agevolato i vari attori: dalla consulenza alla formazione, dalle tecnologie al marketing, dalle associazioni di categoria ad altri enti e authority. Ciascun attore ha potuto liberamente scegliere.
Ma, come evidenziato nella tavola, resta tanto da fare per affrontare le sfide competitive che ci attendono
. Tutti.

--- Dal Contact Center Summit
Per iscritti CMMC, consultare le relazioni di:
ENEL - Cinzia Corsetti
Nel CC (unico, virtuale e nazionale) operano circa 2.000 addetti. L'approccio é differenziato in funzione del valore dei cliente (profili consumo e stile di vita). Si esamina l'effetto degli spot TV con le tariffe biorarie e si presentano i primi riscontri di "Conti Fatti". Leggere (10,4 MB)
UNICREDIT BANCA - F. Rosato
Come efficientare, nel rispetto dei livelli di servizio mediante Multiskill, Call Blending e Unified Messaging e con un buon uso dei sistemi automatici (tts, voice recognition, barge-in). I risultati sugli Fte senza contraccolpi sulla soddisfazione dei clienti. Leggere (0,6 MB)
Liberalizzazione servizi commerciali in Ue
Un mondo di consultazioni
Su 465.000.000 risultati sul motore Google.com con parola di ricerca "call center" il sito di CMMC risulta primo: i contenuti vincono.

CMMC a FSA
Al Forum Servizi Avanzati dal 15 al 17 marzo in Fiera di Milano, CMMC promuoverà le società che svolgono servizi di marketing.

Ultima generazione
La relazione illustra come si passa da un modello in cui gli operatori del Contact Center sono al servizio del Cliente ad uno in cui l’Azienda è al servizio del Cliente. Vanno considerate le diverse pressioni che vengono esercitare nei confronti del Contact Center, dalle funzioni aziendali e dall’esterno. Leggere
Garante Privacy - Servizi non richiesti
I gestori telefonici devono mettere in atto procedure e vigilare sull'operato dei call center.