Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 214 - anno 9 - 20.1.2006
Centro di Competenza CMMC: 5 motivazioni
1) Perché serve un punto di riferimento per “tutti” i protagonisti della filiera dei servizi di Relazione con Clienti e Cittadini svolti attraverso i Contact Center, front-office integrati.
2) Perché la valorizzazione della “professione delle relazione con i Clienti” è una impresa complessa e che richiede un focus costante da parte di tutti i protagonisti.
3) Perché lo sviluppo corretto del settore passa attraverso le azioni di recupero del valore e
dell’attenzione al cliente, che oggi sono difficilmente quantificabili per le aziende committenti.
4) Perché occorre promuovere percorsi di condivisione della conoscenza finalizzati al miglioramento della relazione multicanale con i Clienti, con evidenza anche agli aspetti di tipo deontologico ed etico.
5) Perché in un mercato globale non basta più fare quello che sino ad ora abbiamo fatto. Bisogna che CMMC sia più credibile e più autorevole.
A Milano il 19 gennaio 2006 si è riunito il gruppo Aderenti CMMC per discutere sui nuovi programmi per il 2006.
--- Contact Center Summit
Business International organizza il convegno "Nuovi strumenti e tecnologie per un contact center di successo" a Milano il 10 febbraio 2006
.

Professionista o schiavo new economy?
Dall’articolo de Il Sole 24 Ore emerge uno scenario complesso e in evoluzione. Leggere.

--> Pianeta Call Center su RAI Utile
La trasmissione va in onda mercoledì 25 gennaio dalle ore 9 alle ore 10. Collegarsi
Delegazioni Territoriali
Le Delegazioni Territoriali sono uno strumento di servizio essenziale per lo sviluppo di CMMC e ad esse possono essere attribuiti i seguenti compiti :
a) promuovere l’appartenenza a CMMC,
b) raccogliere le esigenze a livello locale,
c) organizzare incontri locali tra le società associate sui temi di volta in volta individuati
d) relazionarsi con le Istituzioni locali.
Una Delegazione territoriale può essere costituita quando si individua un numero minimo di società rappresentate sul territorio di riferimento e quando tale territorio corrisponde ad almeno una Regione.
Ciascuna Delegazione ha un Responsabile di Delegazione ed un viceResponsabile.
Si stanno raccogliendo i primi concreti interessi su questa iniziativa. Potete mettervi in contatto con la segreteria di CMMC.

Iscrizioni CMMC 2006 - Servizi esclusivi consolidati e anche nuovi.