*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 21 - 15.10.1999

Mondo outsourcing
Per il 1999 si prevede che il giro di affari delle Società che svolgono servizi di call center in outsourcing in Italia salirà a circa 370 miliardi di lire (+42% sul dato dell'anno 1998).
Da notare che questo valore non comprende servizi dedicati alle ricerche di mercato e alle televendite.
Tavola Rotonda
Tavola rotonda a Smau '99. Da sinistra: Mario Massone - Club CMMC, Aldo Brambilla - Amì,
Ezio Buonaiuto - Atesia, Mauro Morello - Teleperformance, Roberto Salaroli -
Teleclient.
Avviso da 167 a 800
Dal 29 novembre 1999 al 28 febbraio 2000 Telecom Italia attiverà il messaggio che avverte del cambiamento del codice: da 167 a 800.
Le modalità di attuazione sono:
1°) un messaggio vocale si inserirà automaticamente ogni qualvolta il chiamante formerà il vecchio prefisso "167";
2°) il messaggio indicherà di formare il nuovo prefisso "800";

3°) il chiamante dovrà riagganciare e formare il numero richiesto usando il nuovo prefisso.

Novità anche per il Numero Verde Universale
2000 Call Center nel 2000
Il parco dei Contact Center installati in Italia si prevede che passerà dai 680 sistemi di fine 1998 a oltre 2.000 a fine dell'anno 2000, corrispondenti a quasi 55.000 postazioni.
Queste sono alcune delle informazioni in anteprima disponibili nel rapporto "Computer Telephony in Italia" pubblicato da Markab.

Laureandi e Call Center
Cresce il numero di studenti che preparano tesi su argomenti relativi al Call Center (in genere studiano Economia Commercio e Ingegneria). Cosa ne pensate d
i costituire un gruppo del Club che li possa seguire ?

Markab a CT Expo
Il Club CMMC sarà ospite dello stand di Markab alla mostra-convegno Computer Telephony che si svolgerà dal 27 al 29 Ottobre al Centro Congressi di Milanofiori. Tutti i Member del Club CMMC che visiteranno lo stand riceveranno un omaggio. Inoltre il Club patrocina la visita ai call center di Dhl e Viking.

Alcatel acquista Genesys
Alcatel ha acquisito Genesys Telecommunication Laboratories Inc., leader nelle soluzioni CTI di customer interaction management. Genesys continuerà a perseguire una strategia indipendente dalle infrastrutture e in grado di sfruttare i media più diversi.

Telecomunicazioni
Al Telecom di Ginevra (10-17 Ottobre) vengono presentati gli scenari internazionali di sviluppo attesi nei prossimi anni: nuove opportunità da servizi innovativi, grazie a reti più potenti, a terminali più miniaturizzati,a Internet più pervasiva: ecco la multimedialità interattiva!
Portabilità numero telefonico
Provvedimento governativo (in vigore da 1/1/ 2000) dà la possibilità di conservare il numero in caso di passaggio da un operatore all'altro
To be on-line © Copyright Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: info@club-cmmc.it