Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 204- anno 8 - 10.10.2005

Clima, clima e ancora clima
Alcuni hanno partecipato attivamente, altri hanno partecipato così così, in molti ci hanno pensato.
La terza edizione della Giornata Nazionale ha indubbiamente avuto una interpretazione particolare: un clima più riflessivo, ma non in tono dimesso.
Il gruppo delle società che ci hanno creduto resta solido: hanno ormai calendarizzato agli inizi di ottobre il loro momento di attenzione al "clima", anche se questo ottobre risulta particolarmente ricco di altre iniziative.
CMMC continua con coeranza a credere in quanto sta facendo da anni e riscontra che i "salvagenti" lanciati agli operatori del mercato vengono progressivamente raccolti, alcuni, ancora oggi, sono poco considerati; ma vedrete che lo saranno presto. E' solo questione di tempo!
Intanto prepariamoci affichè il convegno di martedì 18 ottobre veda la qualificata partecipazione di tutti gli iscritti.

Le attività delle Aziende
Comunicati, manifesti, inviti, rassegne stampa e testimonianze dai protagonisti più attivi.

Le immagini su internet
Come tradizione sono giunte molte centinaia di foto pubblicate sulla galleria web.

La ricerca "Suggerisci.it"
I primi risultati di un’analisi assolutamente nuova condotta da CMMC in occasione della Giornata Nazionale. Si ringraziano gli sponsor tecnici: Infostrada, DHL e IC Service.

Convegno di chiusura
Giornata Nazionale 2005

18 ottobre
Unioncamere Piazza Sallustio 21
leggi il programma e iscriviti
servizio esclusivo per gli iscritti a CMMC
--- Performance Management
Su questi temi si sono svolti due seminari: a Roma (5 luglio 2005) e a Milano (7 luglio). Il favorevole riscontro di queste iniziative ci induce ad avviare il follow-up. Leggere con attenzione

--- Vivere nei Call Center
L’ambiente e il clima di lavoro come contributi attivi al miglioramento della produttività e della qualità del servizio.
Il seminario ha offerto l’occasione di ripensare la gestione delle Risorse Umane e dell’Ambiente di Lavoro con presupposti diversi, che non sia la mera osservanza delle norme, ma affrontando il vissuto dei lavoratori e reinterpretandolo in termini positi e creativi per incidere sulla realtà quotidiana. Leggere relazione.
Seminario dedicato ai Responsabili della Formazione. Per sviluppare la smiling attitude i partecipanti saranno stimolati a sviluppare i muscoli della creatività e dell’intelligenza attraverso l’arte di ridere e far ridere, al fine di applicare i meccanismi della comicità alla propria attività professionale.
- sessione mercoledì 26 OTTOBRE 2005
- sessione giovedì 10 NOVEMBRE 2005